chiarimento sul formato 1440x1080p
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: chiarimento sul formato 1440x1080p
una videocamera ha, sostanzialmente, due modi di registrare:
- nativo (cioè già in 1920x1080)
- non nativo (cioè 1440x1080 anamorfico)
In ambedue i casi quando colleghi la videocamera ad una TV full HD (1920x1080) vedrai con il giusto aspect ratio, cioè "bene", vedrai "giusto"
E questa è un cosa...........
L'editing con Premiere o simili è un'altra cosa, poichè se ci carichi un video nativo cioè già 1920x1080 l'encoder dovrà essere impostato in un certo modo. Se ci carichi un 1440x1080 anamorfico l'encoder dovrà essere impostato in un'altro modo.
Se l'encoder è impostato correttamente, al termine del rendering e guardando in una TV full HD in ambedue i casi lo vedrai correttamente.
Percui, a questo punto, devi scriverci come hai impostato l'encoder....................
- GionniFara
mentre questa è la mia videocamera
http://www.toshiba-multimedia.com/it/ca ... amere/s10/
La prima è relativa alle impostazioni del progetto che non c'entrano niente con la codifica.
La seconda è quella dell'acquisizione e pure questa non c'entra nulla con la codifica.
Devi postarci le impostazioni dell'encoder, i parametri con cui renderizzi perchè sono questi che determinano il rendering finale..............
Mi sà che ti devi studiare un pò la materia, altrimenti ti chiediamo delle info e tu............rispondi tutt'altro! E così è impossibile aiutarti...........
- GionniFara
se è questo io di solito spunto la voce "come impostazioni sequenza"
poi ho provato a cambiare diversi fomrati e miusere e codec ma nell output me lo fa vedere sempre con le bande nere...
cmq ti allego una foto dei settaggi dell esportazione , forse è questa che intendi
- GionniFara
smanettando un po sono arrivato ad una finestra che mi dice di cambiare le proporzioni dei pixel qualcosa del genere..guardate nella foto(sono arrivato a questa finestra semplicemente cliccando con il tasto destro sul file (dei file del progetto ) e ho scelto la voce interpreta metraggio ,e cosi mi esce questa finestra dove ad una voce mi dice di cambiare la proporzione dei pixel...
guardate la foto ho provato così a scegliere quello che più si avvicina al 1920x1080 cioè quello originale ed ho scelto "d1 dv pal widescreen"
ed è cambiato il rapporto sullo schermo in questo modo voglio farvi vedere anche come si vedeva senza modificare questi valori ,cioè importando semplicemente il video ecco.. non so se sto facendo bene ,cmq scegliendo il "d1 dv pal widescreen" l immagine esce quasi corretta , perchè c'è un leggero zoom è non è proprio quello reale..non so ditemi qualcosa
Studiati con calma la cosa e sopprattutto prova..........
- GionniFara
però sono un po ignorante nei formati codec risoluzioni ecc...
cioè non so quali coretti settaggi dare al mio video...
http://www.toshiba-multimedia.com/it/ca ... amere/s10/
questa è la mia videocamera potete darmi qualche consiglio su cui stare attengo quando inizio un progetto con premiere ?
-
- Advertising
FOLLOW US