Creazione pop up book
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Creazione pop up book
se qualcuno di voi sa come creare il pop up book in c4d R12 col tag clotilde non ci sono riuscito neanche creando la collisione...non ho idea di come iniziare a creare un libro (innazitutto) che si possa sfogliare...e successivamente inserire figure per farle uscire all'apertura di ogni pagina del libro...vi lascio un video di riferimento...la domanda e la seguente siccome non ho idea di come fare un pop up book se qualcuno di voi sa come fare o trova un tutorial lo ringrazierò molto....
pop up book video:
http://www.youtube.com/watch?v=QZ7qRLrN-aQ
ps: sn accettati qualsiasi tipo di suggerimento!!!
- masterzone
- Site Admin
Re: Creazione pop up book
Il resto , anche li, non e' cosa facile ma e' un gioco di giuste suddivisioni poligonali degli oggetti, che tramite gli strumenti o di deformazione, o anche li, riggando l'oggetto che si deve aprire tutto tramite i joint puoi far si che i pezzetti si aprano, oppure puoi fare in modo che gli assi di dei singoli elementi siano tutti nel punto giusto per permettere alla carta di piegarsi come se fosse un pezzo unico.
So che sono stato un po confusionale, pero' io prima fossi tu sperimenterei intanto l'apertura del libro, poi proverei non so, lo sviluppo di una scatoletta che e' gia una cosa che ti potrebbe aiutare a capire come fare, ricorda che alcune cose le puoi fare semplicemente facendo "tirare" su da una pagina il ritaglio, chesso', di un albero, dall'albero si girano i frutti come se fossero piegati, e li devi lavorare pesantemente sulle animazioni mettendo gli assi giusti sui cardini perche' quando si aprono questi oggetti diano l'idea di essere semplicemente stati "accartocciati" o "piegati"

l'unica domanda e come accio a farli aprire nello stesso momento delle pagine come nel video...e a farle oscillare dopo l'apertura...se vedi nel video al 13esimo secondo accade proprio quello...cmq grz ancora...

- masterzone
- Site Admin

- Allegati
-
- test.c4d.zip
- (61.68 KiB) Scaricato 72 volte
PS: siccome devo comincire un corto per portarlo a fine anno scolastico vorrei sapere come potrebbe essere un personaggio da animare così piccolo da poter entrare nel pop up book citato prima...ho visto il corto realizzato dai ragazzi del master 2010...dell'ape ma non vorrei utilizzare un'ape o una formica x il semplice motivo che tutti i film d'animazione usano qst generi di personaggi...tu ke mi consigli?

PS: stupendo il vostro corto davvero ben fatto!!
-
- Advertising
FOLLOW US