yep...si vedeeffector ha scritto:ehm è a 1 intonsonexzac ha scritto:ah...inizia a togliere il vignetting, ti sembrerà più luminoso

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
yep...si vedeeffector ha scritto:ehm è a 1 intonsonexzac ha scritto:ah...inizia a togliere il vignetting, ti sembrerà più luminoso
quello che voglio dire è che da buon fotoamatore penso di sapere abbastanza bene cosa succede nella realtà e non vorrei mettere mille luci per creare l'effetto del solo sole... vorrei invece piegare il software ad agire come nella realtà con una sola luce... tutto qui... sono troppo pretenzioso?nexzac ha scritto: per riprodurre la realtà, bisogna conoscerla un po' secondo me, ecco perchè stra quoto i consigli di masterzone...
ok farò alcune provenexzac ha scritto: yep...si vedemettilo a 0
in un ambiente così grande, con una finestra così grande, con la camera così lontana, se a sx non ci sono luci...x far venire correttamente esposta la parte centrale secondo me, anche la reflex, ti brucia la zona vicino alla finestra...detto da fotoamatore...Non sono un professionista in quello, ma un po' di teoria di fotografia, non a livello amatoriale, me ne sono interessato, e sono d'accordo con MZ...effector ha scritto:quello che voglio dire è che da buon fotoamatore penso di sapere abbastanza bene cosa succede nella realtà e non vorrei mettere mille luci per creare l'effetto del solo sole... vorrei invece piegare il software ad agire come nella realtà con una sola luce... tutto qui... sono troppo pretenzioso?nexzac ha scritto: per riprodurre la realtà, bisogna conoscerla un po' secondo me, ecco perchè stra quoto i consigli di masterzone...
su questo sono d'accordo, è sicuro, ma quello che secondo me non succede nella realtà è che la zona più distante dalla camera sia così sottoesposta rispetto alla sovraesposizione della finestra. La differenza è troppa a mio avviso... ma non lo sapremo mai visto che non ho intenzione di costruire la stanza mattone su mattone per verificarlonexzac ha scritto: , con la camera così lontana, se a sx non ci sono luci...x far venire correttamente esposta la parte centrale secondo me, anche la reflex, ti brucia la zona vicino alla finestra...detto da fotoamatore...
eh no... lo vorrei anche bellonexzac ha scritto: ad ogni modo..se spari i parametri della camera(iso molto alto..etc..), e tieni un exponential nel CM, la stanza si schiarisce...il rendering non sarà bello, ma ottieni quello che vuoi...
flowbox ha scritto:mah secondo me o sei uno che sa usare il software e sei anche un fotografo professionista altrimenti non mi sembra il caso di metterti a disquisire i consigli dati da esperti del settore che usano il software da anni....
non è che puoi arrivare tu fresco fresco a piegare il software...
secondo me hai proprio sbagliato canale... prova a sintonizzarti meglio
ciao
fabrik
ecco tralasciando il sarcasmo, questo è un discorso che mi interessa molto... tutti mi dicono che vray abbia un comportamento fisicamente corretto ma ogni tanto mi vengono dei dubbi certamente dovuti alla scarsa esperienza... ma facciamo un esempio:Anto3D ha scritto:stai sbagliando software amico mio.... vray è un software per grafici che sanno ricreare la realtà in modo fedele o meno in base alle proprie necessità creative.
cmq se vuoi fare delle verifiche avendo la certezza di una commportamento fisicamente corretto usa Maxwell, fryrender.. octane etc etc
FOLLOW US