Ciao

niente di fatto... orologio alla mano i tempi questa volta sono 7:45 per il PC singolo (ho chiuso alcune applicazioni) e 9:30 per i pc in rete.
Vorrei elencarti un po' di settaggi che ho per le macchine, magari ti viene in mente qualcosa che hai riscontrato durante le tue esperienze

; mi dispiace non riuscire ad ammortizzare i tempi, in fondo in questo mestiere pare che i tempi di rendering siano più importanti della qualità del rendering stesso.. bha.. comunque:
- ho chiamato in causa un quarto pc (athlon 1800+) che funge da server soltanto, come mi hai consigliato;
- gli altri tre sono gli stessi elencati sopra (magari il dual core non si trova in sintonia con gli altri due a processore singolo.. non so);
- sono collegati tutti e quattro tramite un router sul quale ho aperto le porte per il server (8080 per l'indirizzo IP del server appunto) e per i singoli client (1080 - 1081 - 1082) il tutto ovviamente settato di conseguenza nella finestra di ogni client e server (File-->Network Settings)
- Tutti i firewall disattivati
- Nella scena ho attivato l'illuminazione Globale (ho notato che nel manuale c'è una piccola sezione dedicata al Radiosity in NetRender per il salvataggio della Soluzione prima e per il rendering di rete dopo)
- La scena è stata realizzata con la versione 9.52 di C4D mentre il modulo NetRender istallato è il 9.0
- Ho messo in condivisione e permesso le modifiche nella cartella ove (nei settaggi di rendering della scena) veniva indirizzato il file per il salvataggio.
(difatti se non l'avessi fatto mi veniva restiuito un messaggio per le texture mancanti, e qualcosa riguardo la "Local Memory" che ora non ricordo con precisione)
Non so che altro possa influenzare il NetRender, all'avvio creo un Job, uploado la Scena e gli do start. Al termine downloado il filmato ottenuto,
Durante il rendering non ci sono errori di sorta, tutte e tre le macchine vengono riconosciute correttamente e mi visualizzano il messaggio "working".
L'unico problema è il tempo.
Scusami per la lunghezza della mail.. ma è meglio essere precisi subito ed evitare una miriade di post
Grazie ancora.
ByeZ!!!
FOLLOW US