Non capisco: che c'entra il vento? Quelle "increspature" sono le caustiche......
Scarica la scena che ha postato Rufus e aprila con Cinema, così vedi come è stato fatto......
per ottenere l´increspatura devi utilizzare il displace deformer di Mograph con un qualsiasi noise procedurale come texture. un alternativa free potrebbe essere il noise deformer di Michael Welter, ma deformando tutta la mesh (e non localmente i poligoni) devi poi lavorarci un po su....
@ 62Vampiro una mesh piatta non darebbe quelle caustiche, bisogna increspare la superficie per ottenere quest´effetto.
ho risolto applicando un dsiplacement mat oltre al materiale acqua, inserendo lo shader disturbo. modificando i valori U e V vario la grandezza dell increspatura
Allegati
CPU: Intel i7 950, MoBo: Asus p6t SE, RAM: Corsair xms3 3x2gb ddr; HD:1 ocz agility 2 ssd 60 gb + 1 seagate barracuda 7200 500gb, VGA: Sapphire radeon hd 6850 1gb,Alimentatore: Tecnoware free silent 650w,SO:Windows xp 64, Case: Enermax volcanus, Dissi: Cm 212 Hyper Plus
Come mai con il mio pc quando mando il render dopo un po' di tempo mi compare la finestra di windows : "il programma verrà chiuso ecc"
Forse perchè ho un pc troppo scarso (ho un sistema operativo a 32 bit intel core duo 2.66 ghz) ?
Come mai con il mio pc quando mando il render dopo un po' di tempo mi compare la finestra di windows : "il programma verrà chiuso ecc"
Forse perchè ho un pc troppo scarso (ho un sistema operativo a 32 bit intel core duo 2.66 ghz) ?
Eh passa a Mac che ti conviene per lavorare senza aver dei problemi
Come mai hai aperto il post in una discussione terminata in giugno e che non c'entra niente con problemi hardware?
Stai parlando di Vray?
A parte questo: probabilmente sì, hai il pc scarso. Però dovresti dirci qualcosa in più: il S.O. a 32 bit è già un punto a sfavore, però quello che conta è la RAM. Quanta ne hai? Tenendo sempre conto del solito discorso (ormai ripetuto 3 miliardi di voilte): un S.O. a 32 bit non sfrutta tutta la RAM installata: ha il limite a 4Gb ca. Se poi si consedera che 1-1,5Gb se ve vanno per il funzionamento del S.O. stesso, quello che rimane può essere poco, troppo poco.
Poi, naturalmente, c'entra anche che tipo di scena si stà renderizzando, che tipo di materiali, che tipo di luci ecc....ecc....
62VAMPIRO ha scritto:Come mai hai aperto il post in una discussione terminata in giugno e che non c'entra niente con problemi hardware?
Stai parlando di Vray?
A parte questo: probabilmente sì, hai il pc scarso. Però dovresti dirci qualcosa in più: il S.O. a 32 bit è già un punto a sfavore, però quello che conta è la RAM. Quanta ne hai? Tenendo sempre conto del solito discorso (ormai ripetuto 3 miliardi di voilte): un S.O. a 32 bit non sfrutta tutta la RAM installata: ha il limite a 4Gb ca. Se poi si consedera che 1-1,5Gb se ve vanno per il funzionamento del S.O. stesso, quello che rimane può essere poco, troppo poco.
Poi, naturalmente, c'entra anche che tipo di scena si stà renderizzando, che tipo di materiali, che tipo di luci ecc....ecc....
Si sto parlando di V-ray..
Sto scrivendo in questa discussione perchè questo cacchio di problema mi è capitato cercando di rendirizzare l'acqua di Rufus che ha postato precedentemente.. ..Capito?
Ram ne ho: 4GB... sarà la ram ? ....Grazie cmq
Eh passa a Mac che ti conviene per lavorare senza aver dei problemi
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ho un problema con l'acqua. Devo realizzare uno specchio d'acqua profondo circo 50 cm su di una piazza, non ho bisogno di grandi effetti perchè nn sarà in primo piano quindi niente caustiche.
Ho realizzato il materiale attivando refraction, specular e bump con superficie acqua.
Il problema è che risulta "sgranato" e no so dove sbaglio. Tra l'altro più mi allontano con la camera e più la "sgranatura" aumenta.
Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente e posto un'immagine.
FOLLOW US