salve a tutti,
da poco mi sono cimentato con vray, e al momento sto sbattendo la testa su un problema del quale non riesco a trovare la soluzione, vi spiego:
ho la mia scena impostata, ho messo la luce (grazie al tutorial sul physical skye physical sun), a questo punto inizio a mettere i materiali (materiali vray), ma quando faccio delle prove di render, il materiale è totalmente scuro e senza ombre...
ma hai messo solo un materiale alla scena e poi solo uno di quelli che trovo è vray.
Per quanto riguarda il fatto della scena poco illuminata vai su vray nelle opzioni di render e attiva environment dando a multiplaier un valore intorno a 10. e riprova.
saccaria ha scritto:ma hai messo solo un materiale alla scena e poi solo uno di quelli che trovo è vray.
Per quanto riguarda il fatto della scena poco illuminata vai su vray nelle opzioni di render e attiva environment dando a multiplaier un valore intorno a 10. e riprova.
niente da fare... ho creato un materiale vray... in una scena semplice con un cubo e stop me lo fa vedere, in questa scena no... non riesco a capire, poi ho provato ad aumentare il multiplier...ma nessun cambio... sto impazzendo!!
ciao, ma quale materiale non vedi? al c.a. manca la tex, quindi non posso provare, verifica sempre i percorsi delle tex.
consiglio:
prima di fare i mat, dato che hai problemi sulla luce, non ti conviene vedere questa parte?
non hai nemmeno messo la camera di vray, stai usando ancora quella di cinema.
gabriele__82 ha scritto:ciao, ma quale materiale non vedi? al c.a. manca la tex, quindi non posso provare, verifica sempre i percorsi delle tex.
consiglio:
prima di fare i mat, dato che hai problemi sulla luce, non ti conviene vedere questa parte?
non hai nemmeno messo la camera di vray, stai usando ancora quella di cinema.
ciao ciao
questa è la mia scena senza i materiali, con il solo vetro, come faccio per renderla un po più chiara in basso? devo aggiungere altre luci?! e poi mi piacerebbe un ombra un tantino più netta... e poi cosa sono quelle strane chiazze attorno alle aperture!?
dimenticavo, grazie a tutti per i consigli che mi state dando e per la pazienza che avete nei confronti di un niubbo come me!
FOLLOW US