Intanto grazie per tutto
credo che abbiate tutti centrato il problema più grosso che ho, i materiali in generale, poi lo speculare è ancora al quanto sconosciuto.
posso modificare tutti i materiali che avete citato tranne il mobile verdone perchè è così, è l'unica cosa tra l'altro che ho modellato ( e qua rispondo anche a tonno ehehehehe).
Non si vede il resto della casa, ma appena riesco a fare anche gli altri rendering, vedrai che i mobili sparsi sono verdone
Il divano è scaricato, è simile a quello esistente, non uguale, però posso cercare meglio in internet
3dgeo credo tu abbia fatto una sintesi perfetta, grazie!
hurri: ahahahah, ma non ho acceso luci di proposito, mi piaceva molto l'effetto camino+tele, anche se non veritiero al massimo, in quanto il tv forse sarebbe un pannello bianco.
la maria è stata usata principalmente per mettere qualcosa di facilmente riconoscibile e quindi vero e anche perchè so che qualcuno guarda uomini e donne di giorno.....
lollo: hai c'entrato il problema speculari
tonno : no, ho modellato solo il mobile verde, il resto è tutto scaricato, ah anche il tappeto ho fatto (un cubo editabile

)
santo: hai ragione in pieno per il cotto, provvedo! per la tele, con vray ho usato il canale luminanza, un pò come AR.
anto: ahahahahah, migliorerò, non ho fretta. sono comunque arrivati ottimi consigli da altri, grazie cmq.
faccio tesoro di tutto le info che mi avete dato, grazie grazie grazie!!!
cmq, anche a me piace molto di più la seconda, è buio, quindi tutti i difetti non si vedono
ciao ciao
FOLLOW US