Ristrutturazione attico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Ristrutturazione attico

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragazzi, ecco la prima prova con vray di un interno.

Sicuramente ci sono alcuni materiali da rivedere, invece la luce non mi dispiace tutto sommato. :)

Per illuminare ho usato luci area e un sun per il sole.

Spero possiate darmi qualche dritta su cosa non va e come poterla migliorare (il pavimento sarà in cotto per forza) ;)

Grazie

ciao ciao
Allegati
2011-247-00_giorno.jpg
2011-247-00_notte.jpg
Anto3D

Re: Ristrutturazione attico

Messaggio da Anto3D »

... sono meglio quelli che fai con AR.... :lol: :lol:

non saprei cosa suggerirti per cercare di migliorarla.... mi viene in mente solo....

togli maria dalla TV per favore!!! ;) ;)
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

Ciao Gabriele!!! innanzi tutto complimenti, a me questi render piacciono molto. Concordo con Anto sulla de filippi!!!! Per quanto riguarda il render a occhio non mi piace il materiale del marmo del camino, per il resto mi sembra tutto ottimo, forse anche la pelle ha qualcosa di strano, troppo riflettente come anche il cotto, che per come la vedo io, dovrebbe essere un po' piu opaco e forse anche granuloso. Anche io sto iniziando a guardarmi un po' vray, a breve postero lo stesso wip di AR3. Vediamo come procede. Senti, come hai fatto a dare tutta quella luminosità alla tv? che canali hai attivato? io non riseco a ottenere un effetto cosi "illuminante"!!! :lol:
lollo_O

Messaggio da lollo_O »

ciao gabriele, ti dico sinceramente due cose :

1. nella prima immagine sono da rivedere un po' tutti i materiali, soprattutto le specularità
2. la seconda immagine è uno spettacolo :!:
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
hurricane

Messaggio da hurricane »

Molto belle, bravo!! ;)
La pelle del divano si può migliorare cerca di rendere la mappa Bump più definita (parlo di modificare la tex in b/n che hai usato) e magari restringi un po' lo speculare!
:?:
Per quella di sera molto bello il fuoco, ed è vero che c'è crisi ma magari potevi accendere un faretto a soffitto, o una luce dietro la TV così ci si ceca!!! Se poi ci metti che c'è la defilippi........ :// almeno io usa il Liga!!
:lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
tonno

Messaggio da tonno »

bella la poltrona...l'hai modellata te ?......belli anche i render....anche per me va cambiata la pelle e il marmo nella prima immagine, anche il divano penso che si possa modellare meglio :)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Ciao Gabriele,
secondo me le immagini sono molto belle soprattuto come luce!!
Personalmente modificherei, oltre alla pelle e al cotto come ti hanno già suggerito, ancora queste cose:
- colore del mobile porta tv che sembra tendere al verdone (non sò se è il mio monitor...) e di verdone non hai nulla...
- materiale della tv, secondo me manca un pò di specularità
- cornici delle foto, anche lì secondo me manca un pò di specularità
- nelle cornici di legno sul muro forse andrebbe girata la tex in verticale sui lati
Poi, gusto personale però, non sarebbe male sostituire il bordino nero della poltrona con "teste di chiodo" (se così si chiamano) color ottone tipo borchiatura per intenderci, come erano una volta!
Il resto mi piace un sacco!
Tony
arcnello

Messaggio da arcnello »

hurricane ha scritto: Se poi ci metti che c'è la defilippi........ :// almeno io usa il Liga!!
:lol: :lol:
secondo me la defilippi ci calza a pennello!!!! :lol: :lol:
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

Intanto grazie per tutto ;)

credo che abbiate tutti centrato il problema più grosso che ho, i materiali in generale, poi lo speculare è ancora al quanto sconosciuto.

posso modificare tutti i materiali che avete citato tranne il mobile verdone perchè è così, è l'unica cosa tra l'altro che ho modellato ( e qua rispondo anche a tonno ehehehehe).
Non si vede il resto della casa, ma appena riesco a fare anche gli altri rendering, vedrai che i mobili sparsi sono verdone :)

Il divano è scaricato, è simile a quello esistente, non uguale, però posso cercare meglio in internet :)

3dgeo credo tu abbia fatto una sintesi perfetta, grazie!

hurri: ahahahah, ma non ho acceso luci di proposito, mi piaceva molto l'effetto camino+tele, anche se non veritiero al massimo, in quanto il tv forse sarebbe un pannello bianco.
la maria è stata usata principalmente per mettere qualcosa di facilmente riconoscibile e quindi vero e anche perchè so che qualcuno guarda uomini e donne di giorno..... :lol: :lol:

lollo: hai c'entrato il problema speculari

tonno : no, ho modellato solo il mobile verde, il resto è tutto scaricato, ah anche il tappeto ho fatto (un cubo editabile pfiu )

santo: hai ragione in pieno per il cotto, provvedo! per la tele, con vray ho usato il canale luminanza, un pò come AR.

anto: ahahahahah, migliorerò, non ho fretta. sono comunque arrivati ottimi consigli da altri, grazie cmq.

faccio tesoro di tutto le info che mi avete dato, grazie grazie grazie!!!

cmq, anche a me piace molto di più la seconda, è buio, quindi tutti i difetti non si vedono :lol: :lol: :lol:

ciao ciao
flowbox

Messaggio da flowbox »

concordo con quanto detto... sopratutto materiale divano e marmo

una cosa importante è che a destra l'immagine è eccessivamente illuminata, come se non ci fosse il muro o ci fosse un finestrone grande... e questo ne limita un po la resa

per l'immagine notturna... sposta il tappeto perche se lo lasci vicino al camino acceso ti tocca scomodare i pompieri :P :P
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com