Rotazione di un oggetto importato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Deeza

Rotazione di un oggetto importato

Messaggio da Deeza »

Salve a tutti! Scusatemi se posto una domanda forse ovvia e banale, ma ho da poco iniziato a fare modellazione e mi trovo in un piccolo problema... ho disegnato un cellulare e necessito di fargli aprire lo sportellino frontale in un'animazione. Però la funzione ruota non mi fa centrare il centro di rotazione sul perno superiore del cellulare... continua a posizionarsi in basso a sinistra e non c'è modo di farlo spostare. Ho letto il manuale del sito e gli argomenti del forum, ma forse sono troppo avanti anche quelli per me! :D

Vi chiedo di darmi una spiegazione a prova di incapace, solo per sapere come spostare il centro di rotazione! Grazie mille in anticipo.

Federico
gabriele__82

Re: Rotazione di un oggetto importato

Messaggio da gabriele__82 »

ciao e benvenuto ;)

non so se la tua parte da ruotare sia un elemento a se oppure è legato a tutto l'oggetto (telefono).
ad ogni modo per spostare gli assi per metterteli dove vuoi devi fare così come ti mostro negli screen, posizione iniziale, gli assi in basso a destra, per spostarli nel centro o vicino o dove vuoi per poi ruotare o spostare il tutto, devi andare in modalità "usa strumento asse oggetto", qua sposti gli assi usando le frecce colorate degli stessi.
messo nel punto che ti interessa, ritorni come nello screen 1 e usi il comando ruota per ruotare.

ciao ciao
Allegati
Cattura.JPG
Cattura_01.JPG
Deeza

Messaggio da Deeza »

Grazie mille, risposta esaustiva ed utilissima! Ce l'ho fatta!
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

Deeza ha scritto:Grazie mille, risposta esaustiva ed utilissima! Ce l'ho fatta!
prego ;)
  • Advertising
Rispondi