como posso avere un fuoco realistico?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuse77

como posso avere un fuoco realistico?

Messaggio da giuse77 »

ciao a tutti...

dato che l'immagine per l'ultimo contest è quasi finita mi diletto con c4d a creare e dare forma alle mie idee...

l'unico problema è il fuoco... beh l'unico! quello che vedo io... vi piace?
Allegati
portico.jpg
giuse77

Messaggio da giuse77 »

forse pensavo bastasse la domanda sul titolo... eh eh... volevo sapere se esiste un modo per ottenere un fuoco realistico... quello che ho usato è una texture con canale alpha appiccicata ad un cilindro... c'è qualcosa che mi calcoli il fuoco con riflessi e luce sua propria?

grazie per la disponibilità...
giuse77

Messaggio da giuse77 »

la risposta è semplice... pyrocluster!!!

ecco così come mi viene... devo mastruzzare un po' con i parametri e trovare la soluzione che mi piace di più...

intanto vi posto il risultato...
Allegati
portico2.jpg
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

ciao. io avevo trovato un fuoco piuttosto realistico in rete (nn ricordo l'url) creato solo con 2 o tre luci volumetriche provviste di noise. andava alla grande anche in animazione. prova a smanettarci un po'. se trovo l'ind te lo posto

hola

Blade
DanLee

Messaggio da DanLee »

Ciao, se non vuoi usare pyrocluster con i relativi appesantimenti :) Puoi usare un emettitore particellare con dentro una luce!
Poi applichi alle particelle qualche effettino tipo il vento e la turbolenza e ti esce fuori un fuoco ottimo anche da animare!
Per il fumo puoi usare la copia della stessa luce, di colore scuro, ed attivi il disturbo sulla visibilità.

Ciao.
  • Advertising
Rispondi