effetto Domino nel testo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
effetto Domino nel testo
vorrei sapere se è possibile fare l'effetto domino applicato ad un testo...
mi spiego meglio!
supponiamo di avere un testo formato da una spline (es AM) che deve essere composto dalle famose casellette del domino...come faccio a creare un domino che in sequenza fa cadere dalla lettera A alla lettera M?
PS: il metodo su come creare l'effetto domino già lo so, mi serve sapere solo come fare per applicarlo alla spline del testo in modo unificato
grazie a tutti
andrea
Re: effetto Domino nel testo

io ho un poligono a forma di una A e vorrei che questa A si riempisse di caselle del domino che formano la A stessa...forse cosi si capisce un pò meglio il mio problema....

vi prego aiuto

- masterzone
- Site Admin
Hai provato a cercare l'effetto domino sul canale youtube della maxon oppure su youtube in generale? credo sia un effetto molto semplice da realizzare..
ciao!
adesso magari dico una cialtronata, ma visto che hai mograph prova ad usare il Text Object in combinazione con il Volume Effector, abilitando la spunta Visibility sul pannello Parameter.
io ho ottenuto questo: sotto c'è anche il file di C4D.
- Allegati
-
- prova testo domino.rar
- prova testo domino - file c4d
- (6.75 KiB) Scaricato 76 volte
Ros
wow...perfetto...proprio quello che volevo.....grazieeeeeeeeeeeeeparlmc ha scritto:ciao andream,
adesso magari dico una cialtronata, ma visto che hai mograph prova ad usare il Text Object in combinazione con il Volume Effector, abilitando la spunta Visibility sul pannello Parameter.
io ho ottenuto questo: sotto c'è anche il file di C4D.

- masterzone
- Site Admin

Ieri sera ho provato a ricreare l'effetto (abbastanza semplice), grazie ad un tutorial trovato su youtube.Praticamente la sequenza prevedeva una bilia che cadendo dall'alto innescava il crollo delle tessere, quest'ultime allineate su una spline.
La domanda è questa: se io voglio che la bilia impatti le tessere con movimento orizzontale (lungo l'asse x) e non dall'alto, come posso fare?
Inoltre sarebbe possibile all'ineare alla stessa spline delle tessere una telecamera dinamica che segua, dall'alto, il percorso della palla?
1) immagino che sia stato usato il tag Rigid Body. Se così nel tab "Dynamics"spunta "Custom Initial Velocity". A questo punto vengono abilitati i campi "Initial Linear Velocity" e "Initial Angular Velocity". A questo punto basta immettere un valore nel primo campo di "Initial Linear Velocity" che corrisponde all'asse X (gli altri due ovviamente corrispondeono agli assi Y e Z). Quando mandi in play la bilia verrà sparata in quella direzione soltanto. Immetti valori sempre più crescenti finchè la bilia non tocca la prima tessera del domino...............
2) basta che duplichi la Spline. Seleziona la Spline-percorso del domino, "Ctrl C">"Ctrl V", e aggancia la Camera alla Spline duplicata
-
- Advertising
FOLLOW US