gabriele__82 ha scritto:ciao, santo, intanto bravo!!!
ste benedette piante fanno .....
poco male, lo vediamo dopo.
AHAHAHA

ma so proprio cosi brutte?? allora mo provo a prendermi qualcosa di più decente tipo quelle gratuite di xfrog e metto una di quelle.
per quanto riguarda il piano del disp- bump, si, è molto suddiviso, vorse non abastanza a sto punto, ma è lo stesso numero di suddivisioni che avevo con AR3 per ottenere un ottimo disp, comunque sta sera se ce la faccio faccio qualche altra prova e semmai posto il viottolo in formato c4d, cosi se qualche buon' anima volesse dargli un occhiata...
per la post produzione, sempre stasera faccio una prova alleggerendo il cielo e posto il tutto, in effetti anche a me non convinceva moltissimo.
@ aft
innanzi tutto grazie!!! l' erba è fatta con il metodo della clonazione di una zolla tramite mograph e il proxygenerator di vray con mesh exporter e un effettuatore casuale, ci sono molti tutorial su come realizzare cosi un prato, io personalmente ho seguito le indicazioni del manuale di vray che ho acquistato qui cu c4dzone. Posso pero segnalarti un tutorial molto ben realizzato su questo metodo, spero non ci siano problemi, se non si possono mettere questi link un amministratore me lo faccia presente e tolgo:
http://angeloferretti.blogspot.com/2011 ... a4d-e.html
su questo metodo mio consiglio personale è utilizzare una zolla abbastanza piccola e un piano leggermente piu piccolo (di circa la metà della zolla) sul quale applicare la clonazione, altrimenti l' erba ti sborda perchè mi sembra di aver capito che il clonatore di mograph clona sul perimetro del piano tramite l' asse "baricentrico" della zolletta, che quindi esce per metà dal piano stesso (spero di non dire castronerie!!!) quindi se ti serve una cosa precisa devi essere attento alla grandezza della zolla e alla geometria del piano di appoggio.
il problema di queso metodo è che non funziona con la versione vray 1.2.5.5 perche mi sembra in quella versione ci sia un bug, quindi se hai quella, non ti ti ci impazzire!!!
a breve posto le modifiche
FOLLOW US