Come posso togliere bruciature

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
72rossce

Re: Come posso togliere bruciature

Messaggio da 72rossce »

NICOLAB ha scritto:Secondo me non c'è una grossa bruciatura condiderando che comunque è da rivedere l'illuminazione della stanza.
Di solito io faccio delle prove senza i materiali per vedere il settaggio generale e poi aggiusto la scena a seconda dei materiali ecc.
Se posso darti delle dritte su altre cose posso dirti che la scena mi piace, ma trovo l'inquadratura un poco forzata. Hai aperto un po troppo la camere e risulta poco naturale. Altra cosa sono i vetri sembrano anche troppo riflettenti e sembra che anche il serramento rifletta. Ultima cosa è la luce fuori dalla finestra.. fa un gioco strano sembra che si sia un neon...

Resta un bel lavoro e ti faccio i miei complimenti.

Ciao
Grazie Nicolab tutto quello che dici è vero, infatti ho ancora molto da sistemare!!
Grazie per i consigli ne farò buon uso poi ti posto quello che ho ricavato!!!!! :)
72rossce

Messaggio da 72rossce »

alessandro.fac ha scritto:Quoto sia per le bruciature che per tutto il resto nicola B. Per quanto riguarda l'apertura della camera, spesso anche io mi trovo a doverla aprire tantissimo in interni come questi, altrimenti non si vede assolutamente niente; secondo me si può risolvere il problema con il raddrizzamento fotografico nei setaggi della camera
OK Ale hai capito perchè ho esagerato con l'apertura, la scena è lunga e voglio dare al cliente dei punti di riferimento.
Come faccio a fare un raddrizzamento fotografico??? manualmente o esiste un trucco!!!???
alessandro.fac

Messaggio da alessandro.fac »

Nei parametri della Physical camera: Vertical shift, però è un post effetto, quindi devi per forza lanciare un render per vederne il risultato
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Comprendo.. purtroppo pure io ho lo stesso problema... imposti tutto a regola e poi arriva il cliente che ti fa allargare.... Capisco!
ciao
salva

Messaggio da salva »

NICOLAB ha scritto:Comprendo.. purtroppo pure io ho lo stesso problema... imposti tutto a regola e poi arriva il cliente che ti fa allargare.... Capisco!
ciao
I clienti si devono guidare verso la scelta migliore, ad esempio 2 inquadrature decenti piuttosto che una distorta, anche perchè sennò ha una visione sfalsata degli spazi e quindi tutto risulta controproducente sia per lui che per te, in quanto potrebbe lamentarsi alla fine dicendoti "me lo potevi dire prima, sei tu l'esperto !".

:!:
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Salva...
sono pienamente d'accordo con te, ma sono un poco di anni che faccio questo lavoro e ho fatto tante battaglie... tante le ho pure vinte, ma di "stupidini" ne pieno il mondo... e ne ho sentite tante... ma tante. Infatti sono stato io a dire non mi piaceva la deformazione dell'inquadratura, ma capisco il cliente poco colto perché è una bestia... non rara.
salva

Messaggio da salva »

ahahaahaahaah grande Nicola...che brutte bestie...in un'altra vita voglio andare a lavorare alla SIP !!! Tanto ignoranti per ignoranti... :lol: :lol:

;)
  • Advertising
Rispondi