prove cinema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
clamar

prove cinema

Messaggio da clamar »

ciao a tutti posto 2 render........la scena è presa da internet.........vi saluto........aspettando i vostri consigli........ciao e grazie
Allegati
z1.jpg
z2.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ciao Clamar, direi che non e' male...rivederi un paio di cose, per esempio io selezionerei il materiale sotto la costruzione, e nella linguetta illuminazione del materiale, metterei la saturazione in ricevi IG piu bassa, cosi' ti si colora meno di verde...

Poi starei attento alla risoluzione delle texture, in molte zone sono sfocate...

per il resto mi piace..

Mz
clamar

g

Messaggio da clamar »

ciao.............e grazie..............la saturazione l' ho abbassata a 70%..........ma allora non basta............per le text............ti spiego.........se diminuisco troppo la dimensione si intravede........la ripetizione..............comeposso fare per annullare questo problema?........(non ho text........ad alta risoluzione).....già che ci sono vi chiedo un' altra cosetta............non riesco a selezionare solo una parte di un poligono o cubo per poter suddividere lo stesso , in modo da poter applicare più texture...........help..............spero di essere stato chiaro..............ciao
masterzone
Site Admin

le tex putroppo sono un grosso cruccio! devo fare foto digitali ad alta risoluzione e poi fare dei grossi quadri in photoshop per evitare le ripetizioni...purtroppo non c'e' una gran soluzione...oltre naturalmente quello di prendere delle belle collezioni a pago...:)

Per quanto riguarda invece la selezione, ti basta in gestione oggetti selezionare l'oggetto interessato, poi cliccare sul bottone a sinistra che ti fa capire che vai a selezionare i poligoni (con il tasto invio della tastiera passi da tutte le modalita'....

E poi passando sopra con il mouse sui poligoni li vedi accendersi...

Mz 8-)
clamar

grazie

Messaggio da clamar »

grazie.............Master............vado a provare................solitamente i render li eseguo con ATLR................ma quando qualche cliene vuole qualcosa di più.........credo che il giusto compromesso sia proprio cinema..........ah. dimenticavo.............ogni tanto scarico qualche scena dal vostro portale e la porto su Archiradar...........per fare delle prove con ATL. ( vedi la tua sala) ...........spero non disturbi ..........in caso contrario fammi sapere..............grazie ora vado a provare....................
clamar

f

Messaggio da clamar »

ciao...........Master...............ho un problema....................una volta selezionato il poligonono al quale vorrei cambiare text.............non riesco più ad andare avanti........se hai tempo mi potresti dare un chiarimento???????? Grazie.
(è sottointeso che chiunque possa aiutarmi bene accetto)
masterzone
Site Admin

ecchime! :)...beh appena hai fatto una selezione poligonale, vai nel menu SELEZIONE di cinema4D e c'e' la voce SALVA SELEZIONE...vedrai che c'e' un triangolino in gestione oggetti, cliccalo e dagli un nome.

Poi prendi il materiale nuovo, lo butti sull'oggetto (cosi' hai 2 TAG texture)...e nei suoi parametri, del tag texture, vedrai che c'e' una voce "su Selezione" o "selezione"...li ci scrivi, o ci trascini il triangolino...che hai fatto prima...cosi' hai applicato una texture solo su una selezione...ovviamente ti fai 2 materiali uguali ma uno solo con abbassata la saturazione...:)

Mz
clamar

g

Messaggio da clamar »

che dire............grazie............
  • Advertising
Rispondi