render bagno e notte in bianco..

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maruz

render bagno e notte in bianco..

Messaggio da maruz »

Ciao a tutti!
mi sto cimentando in alcuni render di un bagno che dovevano essere pronti lunedi, ma adesso servono urgentemente domani a mezzogiorno..
dovendo fare il bagno in 3 versioni con diversi materiali, e almeno due viste per versione credo che stanotte non vedrò il letto. http://www.c4dzone.com/it/forum/posting ... e=post&f=2#
già che ci sono.. e se c'è qualche nottambulo come me all'appello.. avreste qualche consiglio per migliorarlo?
i parametri sono:
luci:
-una infinita bianca-giallina intensità 200% inclinata di 30° rispetto alla finestra con ombra area, decadenza lineare,
-una luce area bianca grande quanto la finestra con anello tirato fino a parete di fronte intensità 100%, decadenza lineare
-Illuminazione globale con profondità di diffusione 4 e intensità primaria e secondaria 100 e 110.

ah.. soprattutto il 2 mi ha incuriosito..
a differenza del primo che ci ha messo in tutto 53minuti, il 2 è venuto fuori in più di 2 ore e mezza ( una vera schifezza per altro).
e i parametri sono tutti gli stessi.. ho solo cambiato vista.http://www.c4dzone.com/it/forum/posting ... e=post&f=2#
graziee!
MRR
Allegati
2.jpg
1.jpg
maruz

Re: render bagno e notte in bianco..

Messaggio da maruz »

dopo un paio d'ore eccone pronto un altro.. questa volta con resina grigio-blu...
ho modificato le luci aumentando l'intensità dell'infinita e spostandola un pò per avere la luce sulle superfici che penetra dalle finestre...
ma credo di aver fatto peggio e avere una luce troppo bruciante.. cerco di rimediare con il controcampo attenuando luci..
buonanotte a tutti!! :)
Allegati
3.jpg
jelly

Messaggio da jelly »

O sono piccoli i sanitari oppure è enorme il mobile lavabo. Scegli tu!
maruz

Messaggio da maruz »

ciao jelly! buongiorno! :)
grazie della risposta!
in effetti credo che sia il lavabo enorme.. ma volutamente :) le ante sono alte circa 60cm e il tutto è largo circa 1.3
o credi ci sia sproporzione comunque???
MRR
wolvesiena

Messaggio da wolvesiena »

se il lavabo è alto 60 cm, il ec e il bidet saranno 25 cm sì e no.....
Entropy

Messaggio da Entropy »

oltre a riproporzionare i sanitari, io controllerei se le tex nei canali del materiale, suppongo cromo, sia caricata, se noti ti escono tutti neri. In ogni caso oltre ai sanitari mi sembra che ci sia uno scarso controllo delle proporzioni in generale. Ti consiglio di spendere una ventina di minuti nel ricontrollare misure ecc.
Buon lavoro ciaooo
effector

Messaggio da effector »

allora:

http://www.hatria.com/uploads/nismacro/ ... 50x340.jpg

tanto per darti un esempio delle corrette misure di un wc ;)

- i miscelatori sembrano bruniti, tranne quello sul lavabo, perché?
- dubito fortemente che un cliente scelga un travertino a rivestimento per poi mettere una doccetta di plastica bianca... (cerca un bel soffione da almeno 25cm di diametro ;) )
- wc e bidet toccano perfettamente a pavimento? sembrano leggermente sollevati
- dovresti far proseguire il rivestimento come alzatina anche dietro al lavabo
- nella seconda immagine il rivestimento sembra una resina, davvero ti hanno chiesto di fermarlo a 1.20m circa?
- sul serio ti hanno chiesto di mettere una cyclette in questo bagno?
- mensola e libri eviterei
- non sei tu il progettista vero?
arcnello

Messaggio da arcnello »

jelly ha scritto:O sono piccoli i sanitari oppure è enorme il mobile lavabo. Scegli tu!

concordo con jelly, c'è qualcosa che non va nelle proporzioni, si vede ad occhio!
ciao____________
saro81

Messaggio da saro81 »

considera che le misure del piatto doccia saranno circa di 80 cm. se fai un confronto della misura tra il piatto doccia e il lavabo, sembra come se il lavabo fosse di un paio di metri. oltre quello controllerei anche l'altezza del lavabo, se non erro il piano dovrebbe essere posizionato a 85 cm di altezza
maruz

Messaggio da maruz »

saro81 ha scritto:considera che le misure del piatto doccia saranno circa di 80 cm. se fai un confronto della misura tra il piatto doccia e il lavabo, sembra come se il lavabo fosse di un paio di metri. oltre quello controllerei anche l'altezza del lavabo, se non erro il piano dovrebbe essere posizionato a 85 cm di altezza
grazie a tutti delle risposte!
saro,
le misure del piatto doccia sono 80 x 120, progettate volutamente così (non da me).
mentre la lunghezza del piano è circa 1.30, ed è alto 90cm, con il piano spesso 5cm in marmo e sollevato di 10 cm da terra.
la progettista di questo bagno non sono io, per cui mi sono attenuta alle indicazioni date.
i sanitari in effetti erano troppo piccoli, e li ho ingranditi un pò, ora sono grandi quanto dovrebbero. e ho corretto le texture della doccetta (che ora è tutta cromata fighetta), e le luci che non erano proprio il massimo.. appena sono sull'altro pc magari li posto i nuovi render! ;)
in ogni caso i render (riveduti e corretti :) ) li ho presentati ieri e sono piaciuti! meno male! :D
grazie a tutti della disponibilità!
  • Advertising
Rispondi