render bagno e notte in bianco..
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
render bagno e notte in bianco..
mi sto cimentando in alcuni render di un bagno che dovevano essere pronti lunedi, ma adesso servono urgentemente domani a mezzogiorno..
dovendo fare il bagno in 3 versioni con diversi materiali, e almeno due viste per versione credo che stanotte non vedrò il letto. http://www.c4dzone.com/it/forum/posting ... e=post&f=2#
già che ci sono.. e se c'è qualche nottambulo come me all'appello.. avreste qualche consiglio per migliorarlo?
i parametri sono:
luci:
-una infinita bianca-giallina intensità 200% inclinata di 30° rispetto alla finestra con ombra area, decadenza lineare,
-una luce area bianca grande quanto la finestra con anello tirato fino a parete di fronte intensità 100%, decadenza lineare
-Illuminazione globale con profondità di diffusione 4 e intensità primaria e secondaria 100 e 110.
ah.. soprattutto il 2 mi ha incuriosito..
a differenza del primo che ci ha messo in tutto 53minuti, il 2 è venuto fuori in più di 2 ore e mezza ( una vera schifezza per altro).
e i parametri sono tutti gli stessi.. ho solo cambiato vista.http://www.c4dzone.com/it/forum/posting ... e=post&f=2#
graziee!
MRR
Re: render bagno e notte in bianco..
ho modificato le luci aumentando l'intensità dell'infinita e spostandola un pò per avere la luce sulle superfici che penetra dalle finestre...
ma credo di aver fatto peggio e avere una luce troppo bruciante.. cerco di rimediare con il controcampo attenuando luci..
buonanotte a tutti!!

grazie della risposta!
in effetti credo che sia il lavabo enorme.. ma volutamente

o credi ci sia sproporzione comunque???
MRR
-
Buon lavoro ciaooo
http://www.hatria.com/uploads/nismacro/ ... 50x340.jpg
tanto per darti un esempio delle corrette misure di un wc

- i miscelatori sembrano bruniti, tranne quello sul lavabo, perché?
- dubito fortemente che un cliente scelga un travertino a rivestimento per poi mettere una doccetta di plastica bianca... (cerca un bel soffione da almeno 25cm di diametro

- wc e bidet toccano perfettamente a pavimento? sembrano leggermente sollevati
- dovresti far proseguire il rivestimento come alzatina anche dietro al lavabo
- nella seconda immagine il rivestimento sembra una resina, davvero ti hanno chiesto di fermarlo a 1.20m circa?
- sul serio ti hanno chiesto di mettere una cyclette in questo bagno?
- mensola e libri eviterei
- non sei tu il progettista vero?
jelly ha scritto:O sono piccoli i sanitari oppure è enorme il mobile lavabo. Scegli tu!
concordo con jelly, c'è qualcosa che non va nelle proporzioni, si vede ad occhio!
ciao____________
grazie a tutti delle risposte!saro81 ha scritto:considera che le misure del piatto doccia saranno circa di 80 cm. se fai un confronto della misura tra il piatto doccia e il lavabo, sembra come se il lavabo fosse di un paio di metri. oltre quello controllerei anche l'altezza del lavabo, se non erro il piano dovrebbe essere posizionato a 85 cm di altezza
saro,
le misure del piatto doccia sono 80 x 120, progettate volutamente così (non da me).
mentre la lunghezza del piano è circa 1.30, ed è alto 90cm, con il piano spesso 5cm in marmo e sollevato di 10 cm da terra.
la progettista di questo bagno non sono io, per cui mi sono attenuta alle indicazioni date.
i sanitari in effetti erano troppo piccoli, e li ho ingranditi un pò, ora sono grandi quanto dovrebbero. e ho corretto le texture della doccetta (che ora è tutta cromata fighetta), e le luci che non erano proprio il massimo.. appena sono sull'altro pc magari li posto i nuovi render!

in ogni caso i render (riveduti e corretti

grazie a tutti della disponibilità!
-
- Advertising
FOLLOW US