Primo lavoro Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Primo lavoro Vray

Messaggio da nexzac »

SINK69 ha scritto:p.s.
rettifico: ho provato a fare tutto da capo...il problema si presenta quando vado ad inserire un testo estruso in NURBS...e non il materiale....dunque dunque dunque... Uer is e problem? pfiu
ehm....nn credo sia possibile sai...se c'è un problema nel materiale è nel materiale...li c'è un problema di luci...enviroment o quant'altro...ma nn di materiale secondo me :roll:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
SINK69

Messaggio da SINK69 »

ho provato a rifarlo passo passo...ma niente....ho provato anche a mettere un materiale del forum...ed è la stessa cosa :shock: :shock: :shock: :shock:
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
nexzac

Messaggio da nexzac »

SINK69 ha scritto:ho provato a rifarlo passo passo...ma niente....ho provato anche a mettere un materiale del forum...ed è la stessa cosa :shock: :shock: :shock: :shock:
mmmm vuoi provare a passarmi la scena? anche via mail se vuoi o skype :)
Immagine
SINK69

Messaggio da SINK69 »

ciao simo!
grazie mille per la disponibilità, domani mattina procedo ad inviarti la scena..il tuo contatto skype lo trovo sul tuo sito?
SINK69

Messaggio da SINK69 »

posto nuovo test con 2 materiali....
1. c'è un errore nella parte sopra della scatola dovuta alle triangolazioni....sistemo!! ;)
2. mi convince poco il materiale satinato :shock: (è il materiale trovato sul forum--->alluminio spazzolato)
3. finalmente l'illuminazione non ha più problemi speriamo non si ripresentino + :P

p.s.
per fare test veloci che parametri devo abbassare? per questo 4ore04 (formato A4)
Allegati
11.JPG
11.JPG (9.13 KiB) Visto 998 volte
vray_06Test.JPG
nexzac

Messaggio da nexzac »

4 ore!?
con che macchina lavori??
per le prove una volta che hai visto quali sono i settaggi che puliscono la scena, tipo GI e AA, puoi abbassarli tutti al minimo anche se la visualizzazione è bruttina...ma almeno non perdi tempo...L' AA per dire ultimamente x le prove veloci lo tengo su Fixed, risultato è pessimo, ma è molto veloce :P

i materiali scaricati non fanno per me...chissà quale opzione viene spuntata...etc...
x un mat satinato, fai un cromo e abbassa il "reflection glossiness" a 0.75 o 0.8, le suddivisioni del mat le metti a 24...dovrebbe già andar benino x iniziare....poi dipende dal mat ovviamente per tutti gli altri parametri..così è un po' riduttivo, ma almeno l'hai fatto tu e vedi che fà ogni parametro :P

ps: l'orologio è al contrario :P dovrebbe far le 10:10 non le 15:40...
Immagine
SINK69

Messaggio da SINK69 »

l'orologio è alle 10.10 dipende dal punto di vista :lol:
lavoro con un i7 e 16Gb i Ram con una Nvidia 2000...x questo che chiedevo! ;)
per il discorso dei materiali io la penso esattamente come te! ma facendo delle prove per "scongiurare" l'errore di illuminazione :mrgreen: ho usato quelli del forum...

ora riprovo e poi riposto! ;)
ciaoooooooooo
  • Advertising
Rispondi