motion blur e gocce d'acqua
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
motion blur e gocce d'acqua
Qualcuno sa come fare della pioggia? La danza l'ho gia provata e non funziona, altri metodi?
Vorrei fare una scena con il tempo brutto nebbioso e che piova, ma sono arenato sulla pioggia.
Seconda domanda: non riesco a usare l'effetto motion blur, che speravo mi potesse aiutare nel fare la pioggia, ma non va.
Se volessi fare una scena statica dove c'è una macchina in corsa per ottenere la scia dell'effetto movimento come devo fare?
In pratica volevo inserire la fortezza (ebbene sì sono fissato con i vecchi muri) in una scena con il tempo brutto, se avete delle idee sparate pure.
Ciao e grazie
Verocuoio
motion blur
Verocuoio
- masterzone
- Site Admin
- per la pioggia devi usare degli oggetti leggermente filiformi, delle geomtrie anche quadrangolari, allungate...una prisma allungato o roba varia...
Lo butti nelle particelle e lo fai scorrere veloce in una direzione, ovviamente dall'alto verso il basso...dopo di che attivi il Vector Motion Blur, mettendo il tag motionblur sulle particelle, e nei effetti dei settaggi di rendering il Vector MB..dovrebbe venire un effetto gradevole..
Per il MB e' esattamente quello che ti ho scritto...pero' conta che se devi fare il MB su una macchina o su un oggetto e fare unimmagine statica, devi cmq creare l'animazione, ed eventualmente renderizzare (SEMPRE IN ESTERNO) il fotogramma di passaggio...cinema poi ti fara' il MotionBlur...puoi usare il VectorMotion, oppure lo scene motion blur...che pero' ep piu pesante perche' renderizza piu volte i fotogrammi...il vector invece e' generato in post processing.
Cmq la scena mi piace moltissimo!!!
Mz
motion blur
Ora che ho capito come funziona l'effetto motion blur mi do subito da fare, con qualche prova, dovrebbe venir fuori bene.
Nel frattempo ho provato a aggiungere la pioggia con photoshop (vedi immagine), e oltre a essere una cosa molto veloce, non mi sembra neanche male, vedrò con che sistema mi riesce meglio.
Ciao
Verocuoio
-
- Advertising
FOLLOW US