render bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
saro81

Re: render bagno

Messaggio da saro81 »

Altro up con i settaggi dell'illuminazione. luce infinita intensità 900% ombra area e luce area con ombra area e decadenza lineare 100%. che dite?
Allegati
bagno19.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

mmmmm no :)

perchè non setti la luce prima di mettere i materiali, una luce infinita a 900% è piuttosto alta.
io la tua stanza l'ho illuminata, ho provato, una luce area alla finestra da 200%, una luce area di appoggio (ma valuti tu se ti va bene o se vuoi mettere dei faretti invece) alla destra della camera da 120%, NO LUCE INFINITA (ma è gusto, perchè quella macchia di sole sul muro secondo me stona), il cielo con hdri va bene, settaggi prof.4-primaria 100% secondaria 100% e devi avere una stanza come da immagine.

prova e poi posta :)

ciao ciao
Allegati
Cattura_02.JPG
saro81

Messaggio da saro81 »

gabriele__82 ha scritto:mmmmm no :)

perchè non setti la luce prima di mettere i materiali, una luce infinita a 900% è piuttosto alta.
io la tua stanza l'ho illuminata, ho provato, una luce area alla finestra da 200%, una luce area di appoggio (ma valuti tu se ti va bene o se vuoi mettere dei faretti invece) alla destra della camera da 120%, NO LUCE INFINITA (ma è gusto, perchè quella macchia di sole sul muro secondo me stona), il cielo con hdri va bene, settaggi prof.4-primaria 100% secondaria 100% e devi avere una stanza come da immagine.

prova e poi posta :)

ciao ciao
ciao gabriele, rispondo adesso perchè sono stato fuori per lavoro, ma la luce di appoggio alla destra dove la devo posizionare?fuori dall'edificio o dentro la stanza? fammi capire meglio
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, mi pare che a destra della camera ci sia un'apertura, mettila lì, col freccia blu della luce area che punta dentro al bagno mi raccomando.

ciao ciao
saro81

Messaggio da saro81 »

Ciao maestro credo di aver migliorato un po l'illuminazione aggiungendo un'altra luce d'appoggio dietro le spalle. come vii sembra?
Allegati
2.jpg
1.jpg
ritmicamich

Messaggio da ritmicamich »

...secondo me stona un po' il vetro della finestra.... mi sembra "sbagliato" pfiu
..non sarebbe il caso di metterci uno sfondo... o un cielo... oppure applicare un materiale con attiva la luminanza (anche se non so quanto possa fare al caso tuo visto che la luce che entra dalla finestra non è molto intensa) 8-)
...ps: quanto mi piace il rivestimento viola!!!! :lol: :lol: :lol: come hai modellato le piastrelle...?
saro81

Messaggio da saro81 »

non ho messo momentaneamente uno sfondo perchè sto lavorando attualmente sulla questione illuminazione. lo sfondo verrà dopo. La piastrella viola viene fuori da un semplicissimo canale colore, canale bump fatto con una banalissima immagine creata con paint ossia qualche riga orizzontale qua e là , e canale riflessione. stop! semplissimo! grazie dei suggerimenti
ritmicamich

...e perché a me non vengono mai così le piastrelle se applico solo il bump... :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
uffa!!! ...
saro81

Messaggio da saro81 »

un accorgimento, le piastrelle sono state tagliate una per una. le fughe non sono una texture. ho usato semplicemente queste due immagini create con paint e dato il 3% di riflessione. se vuoi dar più importanza alla fantasia del bump aumenta la percentuale. vedrai che arrivi al tuo risultato ottenuto!
Allegati
piastrella bump.jpg
piastrella bump.jpg (20.72 KiB) Visto 1011 volte
colore piastrella.jpg
colore piastrella.jpg (5.71 KiB) Visto 1011 volte
ritmicamich

8-) 8-) 8-) 8-) ...ahahahhaha... mi avevi fatto prendere paura!!! :lol: :lol:
..credevo che avessi creato le fughe con il bump.... e a me viene sempre una schifezza!!! ...ok... ora mi torna tutto!!!
....e grazie anche per le imm.... le sfrutterò nei miei lavori se non ti scoccia!!! :)
  • Advertising
Rispondi