cambiare colore retrofacce "backface"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: cambiare colore retrofacce "backface"

Messaggio da masterzone »

strano...si c'e' anche quello :)
Allegati
Screen shot 2012-01-30 at 14.29.17.jpg
Screen shot 2012-01-30 at 14.29.17.jpg (12.72 KiB) Visto 1161 volte
virgo

Messaggio da virgo »

guarda me ne faccio una ragione a sto punto :D col passare cmq del tempo dovrei abituarmi, colgo occasione per chiedere una altra info "mi sembra di essere completamente impedito,eh si che con 3dsmax riuscivo a modellare una moto :D"

ad ogni modo mi trovo in questa situazione

ALLEGATI ESTERNI RIMOSSI. USARE GLI ALLEGATI DEL FORUM

immagine è un pò tagliata a destra quindi non si vede la modalità di selezione assi e orientamento.al momento dello screen era su SELECTED ed NORMAL ad ogni modo ho provato tutte le combinazioni possibili

da mesh_axis center_center axis ho resettato e asse okei si posiziona al centro del oggetto ma se seleziono dei punti per spostarli oh magari per estruderli le assi non sono perpendicolari e il movimento va a farsi benedire,sinceramente non so che pesci pigliare.

la seconda cosa "sorry" è questa seleziono due poligoni attivo il tasto estrusione,estrudo ma la estrusione non è perpendicolare..man mano che estrudo i poligoni si allargano..

ALLEGATI ESTERNI RIMOSSI. USARE GLI ALLEGATI DEL FORUM

se potetete cortesemente aiutarmi
effector

Messaggio da effector »

la prima domanda non credo di averla capita tanto bene, per la seconda togli la spunta da preserva gruppi
virgo

Messaggio da virgo »

no scusa se io tolgo la spunta preserva gruppi estrusione si divide per il numero di poligoni selezionati.

per quanto riguarda la prima domanda come da screen asse non è ortogonale ai punti selezionati perciò se li sposto selezionando asse di colore blu essi non seguono un percorso perpendicolare diciamo dritto ma completamente sballato
flowbox

Messaggio da flowbox »

per la prima usa lo strumento asse e girali o spostali come preferisci... oppure azzera tutto nel parametro rotazione

per la seconda... premi ctrl e trascina l'asse
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da virgo »

estrusione con ctrl la conosco ma non penso io debba essere condizionato ad usare ctrl perchè il comando extrude mi fa questo scherzo se dovessi estrudere delle faccie da un cilindro a 360° dovrei per forza di cosa usare il comando estrudi e li il problema si presenterebbe ancora,vorrei capire se è normale che cinema agisca cosi oppure ho toccato qualche cosa che non dovevo.

sulla prima parte invece non ho capito cosa intendi con azzerra il tutto dal parametro rotazione scusami..

se intendi hp b essi sono già a zero
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Allegati rimossi. Usare gli allegati del forum
flowbox

Messaggio da flowbox »

ma allora non ho capito... se estrudi un cilindro a 360 gradi... lo fai deselezionando preserva gruppi , per l'altro allega il file dopo averlo zippato e lo guardiamo

usa il sistema del forum... li sotto, il tab dove c'e scritto "upload attachment"
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da virgo »

estrusione
Allegati
questo è relativo alla estrusione spero di essermi chiarito con questa immagine,praticamente estrusione viene a forma di cono,piu estrudo piu si allarga estrusione perciò deve esserci sicuramente qualche parametro che ho cannato x sbaglio,io vorrei che estrusione fosse parallela come le assi rosse come penso succeda a tutti
questo è relativo alla estrusione spero di essermi chiarito con questa immagine,praticamente estrusione viene a forma di cono,piu estrudo piu si allarga estrusione perciò deve esserci sicuramente qualche parametro che ho cannato x sbaglio,io vorrei che estrusione fosse parallela come le assi rosse come penso succeda a tutti
virgo

Messaggio da virgo »

qui invece c'è un problema relativo alle assi al "pivot" se seleziono tutti i vertici insieme asse si porta al centro quindi posso deduco che le assi siano centrate in maniera giusta,quando però come in questo caso seleziono 6 punti, 3 della faccia anteriore e 3 della faccia posteriore per spostarli verso esterno le assi non sono posizione ortogonali ma sono inclinate come si vede dallo screen ho fatto tutti i reset possibili e sinceramente non riesco a spiegarmi questo problema
Allegati
Schermata 01-2455957 alle 18.20.00.jpg
  • Advertising
Rispondi