Esportare modello da 3ds Max a Cinema in FBX
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Esportare modello da 3ds Max a Cinema in FBX
Ho provato a cercare le forum ma non ho trovato niente, il mio problema è questo : esportando il modello in FBX da 3dsmax tutte le superfici curve mi vengono rese con un numero di suddivisione ridicolo e una volta in Cinema sembra una costruzione di un giochino elettronico anni 80' !!!
C'è qualcuno che ha risolto questo problema ?
Grazieeeee!!!
- masterzone
- Site Admin
Re: Esportare modello da 3ds Max a Cinema in FBX

Apparte gli scherzi, sicuramente in 3dstudio ci saranno delle opzioni di aumento della qualità. Hai provato a cercare nei settaggi del filtro di esportazione fbx di 3ds?
Si ho provato ma non c'è niente l'unica cosa è che ho notato che anche in 3ds il numero di suddivisioni e ridicolo perciò il modello, che è stato fatto in Autocad, viene già importato in 3ds Max con quel numero di facce perciò è su autocad che si deve modificare qualcosa.
Ho provato con FACETREES alzando il valore al massimo ma niente da fare!
provato ad esportare da autocad per cinema in formato .3ds?mascal71 ha scritto:ciao master !!!
Si ho provato ma non c'è niente l'unica cosa è che ho notato che anche in 3ds il numero di suddivisioni e ridicolo perciò il modello, che è stato fatto in Autocad, viene già importato in 3ds Max con quel numero di facce perciò è su autocad che si deve modificare qualcosa.
Ho provato con FACETREES alzando il valore al massimo ma niente da fare!
- masterzone
- Site Admin
Un grazie all'autodesk per aver eliminato il .3ds

Agendo sul valore "Maximum surface deviation for 3d solid " nella finestra che appare quando si importa il DWG in 3d studio abbassandolo a 0.001 (di default è 0.01) si riesce ad aumentare il numero di facce che compongono gli archi.
Prima però in Autocad aumentate il valore FACETRES portandolo a 10.

-
- Advertising
FOLLOW US