Creare Materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
And66

Creare Materiali

Messaggio da And66 »

Ciao a tutti,

da poco ho iniziato a cimentarmi nel rendering architettonico, e finora ad ora ho trovato molte risorse in rete riguardo all'illuminazione ma non trovo niente di utile riguardo alla creazione dei materiali e alla lavorazione delle texture. A tal proposito volevo dei consigli su come iniziare e dove cercare informazioni per migliorare la creazione dei materiali.

Vi ringrazio

Buona serata a tutti
62VAMPIRO

Re: Creare Materiali

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah.....non hai trovato informazioni perchè non servono. Non ci possono essere informazioni sulla creazione di materiali: basta inserire una texture nel Canale Color di un materiale. E' così che si crea, di base, un materiale. Lavorare le textures? Potresti spiegarti meglio? Le textures non si lavorano: sono già fatte e pronte.
Personalmente non ho capito proprio cosa vorresti :) :) :)
And66

Messaggio da And66 »

Per lavorare le texture intendo come creare da una texture diffuse il bump, normal, specular e così via....
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non lo fai in Cinema: non ha le funzioni per ricavare le mappe bump, specular ecc...ecc. Devi rivolgerti a softwares specializzati tipo CrazyBump, Shader Map Pro o PixPlant.
  • Advertising
Rispondi