Estruzione terreno con curve di livello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
TheTruster

Re: Estruzione terreno con curve di livello

Messaggio da TheTruster »

Le singole splines, riguardanti le curve di livello, possono avere punti anche differenti, ma le 2 splines risultanti, quelle appiattite e quelle in rilievo, ovviamente devono essere uguali nel numero di punti e differenti solo per la loro distribuzione in altezza.

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
morph

Messaggio da morph »

ok, mi interessava moltissimo la prima parte della tua risposta, perchè è evidente che per riprendere le curve di livello reali di una stralcio topografico, non posso generare spline tutte figlie di una genitrice (nel senso faccio la più grande e vado copiandola e incollandola riducendoal di scala e adattando i punti che la compongono) ma le devo disegnare una per una o addirittura importarle direttamente da dwg.
Per la seconda parte della risposta non è un problema, ho capito cosa intendi.

Ora provo a fare come dici, nuovamente su un file di prova e speriamo bene.

Ti ringrazio sempre TT :)
gialeccese

Messaggio da gialeccese »

safleurs ha scritto:E' un wip... ancora ci va tutto il progetto.
Ciao, riesumo questo vecchio topic...
Volevo chiederti se per creare questo effetto a gradini con le curve di livello hai utilizzato un'estrusione nurbs per ogni curva di livello oppure c'è un metodo per eseguire in automatico questa operazione?
Ti ringrazio :)

EDIT: Mi auto-rispondo...basta inserire tutte le spline in un'estrusione nurbs ed attivare il comando "Gerarchico" per far sì che ogni spline venga estrusa in automatico; a patto di avere già tutte le spline (curve di livello) disposte all'altezza di riferimento.

;)
  • Advertising
Rispondi