Ciao , ho visto solo ora questo tuo lavoro , e anche se è in progressrogerio3d ha scritto:Pian piano sono riuscito ad "assemblare" la scena.
Vi allego il render originale più due ritoccati.
Pareri, consigli, critiche sono ben accetti.
Alla prossima.
WIP Industrial loft
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP Industrial loft
Gli strumenti sono stati posizionati seguendo la seguente logica (più o meno quello che si vede sui palchi dei concerti):
- Piano e batteria, ingombranti, ai lati.
- Le chitarre al centro, intorno al chitarrista che può rimanere in piede oppure seduto sulla poltrona.
- Il piano (che è il più grande di tutti), ho messo all'angolo e vicino alla finestra per avere una illuminazione diretta dal sole ed avere delle riflessioni dell'interno della cassa (le corde).
- Il resto è solo riempimento della scena.
- La scala a chiocciola l'ho messa solo perché volevo provare a farla con C4D.
Il senso di disordine forse è dovuto (come hai già intuito) alla inquadratura frontale, manca praticamente la profondità, sembra che tutto stia più o meno sullo stesso piano. E nella scena manca un soggetto, posso concentrarmi sugli strumenti, oppure sui quadri, o sulla scala a chiocciola.
Vedrò di lavorarci su altre inquadrature. Per l'arredo del loft, non so, dipende quanto sarò ispirato e quanto si vedrà nelle varie eventuali inquadrature (per il momento ho le batterie scariche).
Per la bicicletta mi piace l'idea, ma dovrei trovare una vecchio stile (non una montain bike per intenderci).
Per il bar ci avevo pensato pure io (l'idea originale era un piano-bar), ma poi strada facendo il progetto a presso un'altra piega.
Un saluto e alla prossima.
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
Controlla bene che gli strumenti abbiano una grandezza reale; così, a primo impatto, la batteria mi sembra un po' piccolina come pure le due chitarre elettriche ma potrebbe essere solo una mia impressione; infine giusto per romperti ancora un po' le scatole, metterei un bel tappeto almeno sotto la batteria!
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Riguardo al bar darebbe secondo me un tocco in più , e comunque non ho ancora capito che destinazione d'uso dovrebbe avere questo loft ovvero se come sala prove o abitazione..se ti va fammelo sapere .
Ultima cosa , per la bicicletta se non sbaglio già cinema 4dR12 ne ha una di vecchio stile , alla quale potresti poi cambiare la texture per renderla ancora più d'impatto. Dai un occhiata nella libreria , io ce l'ho sulla R12.
Ciao e spero che quando avrai ricaricato le batterie posterai altre immagini con altri dettagli.
Grazie, per il tappeto hai ragione, è una cosa tecnica (nel senso, per non fare scivolare i vari pezzi che compongono la batteria), giusto? Difficile è trovare un tappeto convincente (realistico), ma ho visto che quello che ha inserito cesgimami tra i modelli del sito è fatto bene.
Per quanto riguarda le dimensioni degli strumenti, ho cercato un po in giro su internet le varie dimensioni. La batteria è l'unica che mi sono fidato di quello che ho scaricato. Sembrano piccoli forse perché il resto è eccessivamente grande?
Comunque inserisco delle immagini con le dimensioni dei vari elementi così magari qualcuno può dirmi se sono giusti o meno le misure.
Poi che dire? Quello in basso a destra, secondo me, tra gli italiani è il migliore.
@ Caymanste:
La destinazione d'uso non ho ancora capito nemmeno io
La bicicletta di C4D l'ho vista, purtroppo è poco realistica, vedrò di trovare qualcos'altro.
Per il piano, se lo giro dopo non si vedono i tasti e perdo la riflessione verso la camera dell'interno della cassa armonica. In questo caso a discapito del realismo-tecnicità preferisco tenerlo così, ma grazie comunque per la dritta.
Vi saluto.
P.S. Per chi non lo sa, per poter vedere l'immagine in tutta la sua grandezza (con la possibilità di zoomare) bisogna cliccare con il tasto destro sopra l'immagine del forum e scegliere "Apri link in un'altra scheda". Io uso google chrome come browser, ma penso che sia lo stesso per gli altri browser.

rogerio3d ha scritto:@ hurricane:
Grazie, per il tappeto hai ragione, è una cosa tecnica (nel senso, per non fare scivolare i vari pezzi che compongono la batteria), giusto? Difficile è trovare un tappeto convincente (realistico), ma ho visto che quello che ha inserito cesgimami tra i modelli del sito è fatto bene.
Per quanto riguarda le dimensioni degli strumenti, ho cercato un po in giro su internet le varie dimensioni. La batteria è l'unica che mi sono fidato di quello che ho scaricato. Sembrano piccoli forse perché il resto è eccessivamente grande?
Comunque inserisco delle immagini con le dimensioni dei vari elementi così magari qualcuno può dirmi se sono giusti o meno le misure.
Poi che dire? Quello in basso a destra, secondo me, tra gli italiani è il migliore.
Accidenti, mi dispiace averti fatto perdere tempo a mettere tutte le dimensioni anche perché, te l'ho detto, potrebbe essere solo una mia impressione dovuta forse anche al fatto che il locale è (giustamente come ogni loft in sito ex-industriale) enorme!!
Per il tappeto, si, pensavo allo scivolamento ma anche ad attutire un pochino il suono della batteria, in genere l'ho sempre visto mettere!!
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
con che programma hai inserito le quote? mi sembra molto interessante
Non ti preoccupare, non mi hai fatto perdere tempo. Ho postato le immagine con le misure in modo tale da avere un riscontro (giusto o sbagliato) con gli utenti di questo forum. Poi una immagine vale più di mille parole.
Anch'io ho avuto l'impressione del "piccolo" per gli strumenti.
Su internet (siti fender e gibson) non ho trovato riferimenti per le misure (o forse non ho avuto la pazienza di cercare a fondo).
Per la batteria (come già detto) mi sono fidato, per il piano ho visto le misure su wikipedia.
@ morph:
Grazie per i complimenti vivissimi!
Per le quote non ho usato nessun programma specifico, ho semplicemente disegnato sopra l'immagine usando Gimp (ma va bene anche photoshop). Un'alternativa è caricare l'immagine all'interno di un CAD e disegnarci sopra le quote con i comandi linea e testo, oppure con i comandi di quotatura (modificando a mano la cifra delle misure).
Vi saluto, e alla prossima.

peccato, sarà per la prossima volta
grazie per la risposta e ancora complimenti
Per la bicicletta non h trovato niente di decente.
Ora vedrò di trovare un posto per i nuovi arrivati nella scena del loft.
Alla prossima.

-
- Advertising

FOLLOW US