Ciao Caymanste, grazie per i complimenti!
Gli strumenti sono stati posizionati seguendo la seguente logica (più o meno quello che si vede sui palchi dei concerti):
- Piano e batteria, ingombranti, ai lati.
- Le chitarre al centro, intorno al chitarrista che può rimanere in piede oppure seduto sulla poltrona.
- Il piano (che è il più grande di tutti), ho messo all'angolo e vicino alla finestra per avere una illuminazione diretta dal sole ed avere delle riflessioni dell'interno della cassa (le corde).
- Il resto è solo riempimento della scena.
- La scala a chiocciola l'ho messa solo perché volevo provare a farla con C4D.
Il senso di disordine forse è dovuto (come hai già intuito) alla inquadratura frontale, manca praticamente la profondità, sembra che tutto stia più o meno sullo stesso piano. E nella scena manca un soggetto, posso concentrarmi sugli strumenti, oppure sui quadri, o sulla scala a chiocciola.
Vedrò di lavorarci su altre inquadrature. Per l'arredo del loft, non so, dipende quanto sarò ispirato e quanto si vedrà nelle varie eventuali inquadrature (per il momento ho le batterie scariche).
Per la bicicletta mi piace l'idea, ma dovrei trovare una vecchio stile (non una montain bike per intenderci).
Per il bar ci avevo pensato pure io (l'idea originale era un piano-bar), ma poi strada facendo il progetto a presso un'altra piega.
Un saluto e alla prossima.
FOLLOW US