Animazione e passaggio da giorno a notte

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ValentinaBi

Animazione e passaggio da giorno a notte

Messaggio da ValentinaBi »

Ciao a tutti,
vorrei fare un piccolo video con C4D e Vray. Per il momento ho fatto il modello e deciso il percorso della camera, ma vorrei sapere come fare per passare dal giorno alla notte. Ho letto un po' di conversazioni, ho trovato argomenti simili a questo, ma per il momento nessuna risposta.
Vorrei che all'inizio del video ci fosse un'illuminazione diurna e, gradualmente, arrivasse la notte alla fine del video. Sapete dirmi come fare?

Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Animazione e passaggio da giorno a notte

Messaggio da masterzone »

Mmm bel macello, il cielo fisico di vray mi pare che se inclinato oltre un tot si ferma come aspetto invece quello di cinema ti fa la notte.
L'unica è lavorare con il cielo fisico fino all'orario che arriva lui e poi fare una transizione in fase di montaggio ad un notturno pieno anche perché le scene notturne hanno impostazioni di luce estremamente differenti e ti fare bene impazzire. Per non parlare di cosa in vray fa la GI con le transizioni di accensione delle luci :)
ValentinaBi

Re: Animazione e passaggio da giorno a notte

Messaggio da ValentinaBi »

masterzone ha scritto:Mmm bel macello, il cielo fisico di vray mi pare che se inclinato oltre un tot si ferma come aspetto invece quello di cinema ti fa la notte.
L'unica è lavorare con il cielo fisico fino all'orario che arriva lui e poi fare una transizione in fase di montaggio ad un notturno pieno anche perché le scene notturne hanno impostazioni di luce estremamente differenti e ti fare bene impazzire. Per non parlare di cosa in vray fa la GI con le transizioni di accensione delle luci :)
Quindi la soluzione sarebbe di fare un video fino all'orario in cui arriva il cielo di vray, poi farne un altro con un notturno e montarli insieme con un altro programma tipo pinnacle?
Comunque, in ogni caso, come faccio a fare in modo che (per esempio) all'inizio del video il sole è alle 10:00 e alla fine alle 18:00? Ho provato a dargli un orario all'inizio, salvare il frame, andare alle fine e impostare un secondo orario e a salvare il frame, ma non succede niente, se lo imposto alle ore 12:00 me lo fa tutto alle 12:00, e così via, qualsiasi ora metta.
  • Advertising
Rispondi