Animazione e passaggio da giorno a notte
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Animazione e passaggio da giorno a notte
vorrei fare un piccolo video con C4D e Vray. Per il momento ho fatto il modello e deciso il percorso della camera, ma vorrei sapere come fare per passare dal giorno alla notte. Ho letto un po' di conversazioni, ho trovato argomenti simili a questo, ma per il momento nessuna risposta.
Vorrei che all'inizio del video ci fosse un'illuminazione diurna e, gradualmente, arrivasse la notte alla fine del video. Sapete dirmi come fare?
Grazie
- masterzone
- Site Admin
Re: Animazione e passaggio da giorno a notte
L'unica è lavorare con il cielo fisico fino all'orario che arriva lui e poi fare una transizione in fase di montaggio ad un notturno pieno anche perché le scene notturne hanno impostazioni di luce estremamente differenti e ti fare bene impazzire. Per non parlare di cosa in vray fa la GI con le transizioni di accensione delle luci

-
Re: Animazione e passaggio da giorno a notte
Quindi la soluzione sarebbe di fare un video fino all'orario in cui arriva il cielo di vray, poi farne un altro con un notturno e montarli insieme con un altro programma tipo pinnacle?masterzone ha scritto:Mmm bel macello, il cielo fisico di vray mi pare che se inclinato oltre un tot si ferma come aspetto invece quello di cinema ti fa la notte.
L'unica è lavorare con il cielo fisico fino all'orario che arriva lui e poi fare una transizione in fase di montaggio ad un notturno pieno anche perché le scene notturne hanno impostazioni di luce estremamente differenti e ti fare bene impazzire. Per non parlare di cosa in vray fa la GI con le transizioni di accensione delle luci
Comunque, in ogni caso, come faccio a fare in modo che (per esempio) all'inizio del video il sole è alle 10:00 e alla fine alle 18:00? Ho provato a dargli un orario all'inizio, salvare il frame, andare alle fine e impostare un secondo orario e a salvare il frame, ma non succede niente, se lo imposto alle ore 12:00 me lo fa tutto alle 12:00, e così via, qualsiasi ora metta.
-
- Advertising
FOLLOW US