Ciao a tutti, dovrei realizzare una scritta fatta di erba che esce dall'asfalto....
Sto provando ad usare il modulo hair ma non riesco a realizzare ciò che mi serve.
Ho ritracciato una lettera per prova e l' ho estrusa per crearmi un piano e poi con simulazione gli ho applicato il modulo hair, il problema è che dove si restringe il carattere mi si creano dei cespugli mentre dove il piano è più esteso si creano solo fili d'erba, se aumento il conto dei fili d'erba mi si crea una massa informe....
ciao, il consiglio che ti posso dare io è quello di scaricare il tappeto che ho messo a disposizione nella sezione modelli.
Il principio è lo stesso, in pratica ho dato ai peli del tappeto la possibilità di crescere li dove deve esserci la scritta.
Gentilissimo per la risposta fulminea, ho scaricato ciò che mi hai consigliato. Ci assomiglia ma in realtà i peli, nel mio caso fili d'erba, ci sono su tutta la superficie del tappeto, mentre, nel mio caso l'erba crea la scritta che esce dall'asfalto.
Nell'esempio ho messo una scritta con un font preinstallato, ciò che devo fare io è una scritta creata appositamente quindi un tracciato di illustrator.
mmm ma deve essere un'animazione o un'img statica? comunque potresti prendere le lettere renderle modificabili ed estruderle, poi selezionare i poligoni sopra la scritta e infine settare la selezione alla quale copierai il tag del tappeto consigliatoti da morph... poi per far crescere l'erba potresti mettere il testo piu in basso dell'asfalto attivare un key frame e dopo tot frame registrarne un'altro dove il testa sta al livello dell'asfalto...
Forse ho risolto utilizzando il modulo hair capelli e non peli, il primo distribuisce i capelli in tutta la superficie... domani cerco di definirlo al meglio.
Grazie cmq per l'aiuto...
FOLLOW US