testo d'erba che esce dall'asfalto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
laltrove

testo d'erba che esce dall'asfalto

Messaggio da laltrove »

Ciao a tutti, dovrei realizzare una scritta fatta di erba che esce dall'asfalto....
Sto provando ad usare il modulo hair ma non riesco a realizzare ciò che mi serve.
Ho ritracciato una lettera per prova e l' ho estrusa per crearmi un piano e poi con simulazione gli ho applicato il modulo hair, il problema è che dove si restringe il carattere mi si creano dei cespugli mentre dove il piano è più esteso si creano solo fili d'erba, se aumento il conto dei fili d'erba mi si crea una massa informe....

come posso fare????
morph

Re: testo d'erba che esce dall'asfalto

Messaggio da morph »

ciao, il consiglio che ti posso dare io è quello di scaricare il tappeto che ho messo a disposizione nella sezione modelli.
Il principio è lo stesso, in pratica ho dato ai peli del tappeto la possibilità di crescere li dove deve esserci la scritta.

Prova a darci una occhiata :)
laltrove

Messaggio da laltrove »

Gentilissimo per la risposta fulminea, ho scaricato ciò che mi hai consigliato. Ci assomiglia ma in realtà i peli, nel mio caso fili d'erba, ci sono su tutta la superficie del tappeto, mentre, nel mio caso l'erba crea la scritta che esce dall'asfalto.

Nell'esempio ho messo una scritta con un font preinstallato, ciò che devo fare io è una scritta creata appositamente quindi un tracciato di illustrator.

Posto si lo screenshot che il file di cinema.
Allegati
prova erba.zip
(76.24 KiB) Scaricato 73 volte
prova erba.jpg
laltrove

Messaggio da laltrove »

Quello che non riesco a fare è distribuire uniformemente i fili d'erba in tutta la superficie della scritta.... :(
dragolong1995

Messaggio da dragolong1995 »

mmm ma deve essere un'animazione o un'img statica? comunque potresti prendere le lettere renderle modificabili ed estruderle, poi selezionare i poligoni sopra la scritta e infine settare la selezione alla quale copierai il tag del tappeto consigliatoti da morph... poi per far crescere l'erba potresti mettere il testo piu in basso dell'asfalto attivare un key frame e dopo tot frame registrarne un'altro dove il testa sta al livello dell'asfalto...

ciao ciao
daniele
laltrove

Messaggio da laltrove »

Forse ho risolto utilizzando il modulo hair capelli e non peli, il primo distribuisce i capelli in tutta la superficie... domani cerco di definirlo al meglio.
Grazie cmq per l'aiuto... :)
dragolong1995

Messaggio da dragolong1995 »

prego ;)
  • Advertising
Rispondi