Salve ragazzi...
Una domanda per tutti voi, ho la necessità di creare un "TESSUTO ILLUMINANTE" e fin qui nulla di speciale metto la luminosità nei parametri del materiale e il tessuto mi genera luce nella scena...Ma, ed è qui che nasce il problema, se a voglio che questo tessuto generi anche ombre come una normale fonte luminosa?
Come posso crearlo?
Grazie a tutti.
nelle ultime vers. di vray nel canale luminosità puoi attivare l'opzione Direct Light che praticamente trasforma il materiale in una luce vera e propria, della quale puoi regolare intesità ombre ecc.
Si chiama tensocielo praticamente è un controsoffitto plastico molto morbido e performante retroilluminato da neon led o faretti tipo l'allegato sotto praticamente spande la luce.
Questo è il link della ditta che lo produce http://www.tensocielo.it
Spero di aver ottenuto il risultato in come in foto.
Allegati
TENSOCIELO-SOFFITTI-TESI-STRETCH-CEILINGS_59484_image.jpg (17.05 KiB) Visto 1508 volte
non si potrebbe creare un oggetto ed assegnarlo ad una luce area...a cui poi è associato il tag vraylight? in modo tale da avere i paramentri classici da settare?
si esatto, hai un po' più di parametri da gestire con la luce area, secondo me converrebbe ri iniziare dall'illuminazione con questa scena, così da poter settare al meglio il CM per visualizzare nel modo giusto le zone sovraesposte
Un materiale luminoso con Direct Illumination è di fatto una luce area, ha gli stessi identici parametri ed è la strada più corretta (da quando è stato introdotto) per creare oggetti luminosi. La luce area di tipo Mesh esiste ancora per compatibilità ma ha limitazioni e bug rispetto ai materiali luminosi.
FOLLOW US