Macchie di luce!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alzz

Macchie di luce!

Messaggio da alzz »

Buongiorno ragazzi!
Ho questo maledetto problema e non riesco ad uscirne.
Mi si creano queste macchie di luce negli angoli, soprattutto quando faccio interni. Il problema però non mi si presenta se al modello non applico alcun materiale. Mi aiutate?

Grazie a tutti
Alzz
Allegati
1.jpg
Anto3D

Re: Macchie di luce!

Messaggio da Anto3D »

per vedere se un errore di GI alza molto i valori e renderizza solo quella parte....

metti -3 / 0 - 135/35 - distance threshold 0,5
saccaria

Messaggio da saccaria »

A me capita spesso quando il 3d non è perfetto del tipo sovrapposizione nel più frequente dei casi!
alzz

Messaggio da alzz »

Anto3D ha scritto:per vedere se un errore di GI alza molto i valori e renderizza solo quella parte....

Grande Anto! Il problema è risolto. Adesso provo a cambiare i parametri uno per volta così ti saprò dire precisamente da che dipende.
Grazie!
alzz

Messaggio da alzz »

alzz ha scritto:
Anto3D ha scritto:per vedere se un errore di GI alza molto i valori e renderizza solo quella parte....

Grande Anto! Il problema è risolto. Adesso provo a cambiare i parametri uno per volta così ti saprò dire precisamente da che dipende.
Grazie!
Niente, Antò. Purtroppo mi devo smentire.... se renderizzo solo quella parte le macchie non appaiono(anche lasciando i parametri invariati), ma lanciando il render intero ahimé le macchie persistono anche con i parametri che mi hai detto tu.
alzz

Messaggio da alzz »

saccaria ha scritto:A me capita spesso quando il 3d non è perfetto del tipo sovrapposizione nel più frequente dei casi!
Ciao, Saccaria. Scusa se non ti ho ringraziato subito per il consiglio. Purtroppo non è nemmeno come dici tu. L'angolo in questione è perfetto. Ho provato addirittura a fondere i due lati, ma il risultato è lo stesso.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

disabilita le caustiche ... ke dirti boh! Fai n'altra prova.. quanto hai di LC? aumenta anche quella .... portala ad una soglia di non errore... tipo 3000 / 0,01
alzz

Messaggio da alzz »

Anto3D ha scritto:disabilita le caustiche ... ke dirti boh! Fai n'altra prova.. quanto hai di LC? aumenta anche quella .... portala ad una soglia di non errore... tipo 3000 / 0,01
Ok. Granzie Antonio.
Domani faccio questa prova e ti faccio sapere.
alzz

Messaggio da alzz »

Anto3D ha scritto:disabilita le caustiche ... ke dirti boh! Fai n'altra prova.. quanto hai di LC? aumenta anche quella .... portala ad una soglia di non errore... tipo 3000 / 0,01
Ciao Antonio, purtroppo niente da fare. Le macchie persistono. Ho notato che il problema si verifica solo su modelli in materiale vray, in particolare se tale materiale è di colore bianco. Per intenderci: se invece ai volumi che soffrono di quest'incoveniente non applico alcun materiale, le macchia non si verificano affatto. Sto veramente impazzendo!
alzz

Messaggio da alzz »

ragazzi sono allo stremo.... per favore aiutatemi. Queste macchie mi stanno distruggendo!
Che qualcuno mi salvi!!!!!
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (29.8 KiB) Visto 1452 volte
  • Advertising
Rispondi