fare comparire oggetti in animazione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- masterzone
- Site Admin
Re: fare comparire oggetti in animazione

Si la GI è attivata e sto proprio usando IR e LC e il risultato anche con un'altra scena è pessimo... tutto quello che ha un materiale bianco o chiaro "lampeggia" continuamente! cosa intendi quando dici " metodi tipo BR" come faccio ad utilizzarlo grazie"Mmmm così su due piedi credo ti stia flickerando la Gi. Per caso è attiva nella tua scena? Perché la GI di vray se usata in IR e LC è una fiera dell'esplosione dei campioni. Generalmente bisogna cambiarla in metodi tipo BR che sono basati su altri calcoli. Facci sapere"
Come fai ad utilizzarlo? Beh....documentandoti un pò: il mauale non lo hai? Scusa: capisco che ho scritto sempre la "solita-risposta-che-non-si-dovrebbe-dare"cosa intendi quando dici " metodi tipo BR" come faccio ad utilizzarlo grazie

BR significa Brute Force. Il motore di calcolo secondario della GI si basa su 3 diversi tipi di calcolo: LC (Light Cache), BR (Brute Force), Photon map. Il primario anche con l'Irradiance Map........
Eppoi, Giappo: basta che vai nel tab Indirect Illumination di Vray, metti la spunta su "GI on" ed espandi i menù del Primary Bounces e Secondary Bounces: li trovi scritti lì

Suvvia: basta darsi un pò da fare

Ho consultato "la sfera di cristallo", e cioè LaubLab, ma la soluzione che mi ha dato non l'ho mai sperimentata..........
Secondo lui il fatto è dovuto perchè per ogni frame la GI viene ricaricata ogni volta è il "tempo" di ricarica non è istantaneo, producendo così una "specie" di sfasamento che risponde al flickering (e fin qui c'eravamo arrivati anche noi

Sempre secondo lui è possibile eliminare il problema con uno dei Presets compresi nella 1.2.6: IR+LC con prepass oppure BR+LC senza prepass e cmq non usare una Camera in movimento....
grazie 1000 62vampiro
Sinceramente non sò se con Vray si possa fare il baking dell'illuminazioneMa non si può direttamente impostare che la GI non venga ricaricata ogni volta? (magari impostando che la carichi da un file apposta?)
Infatti la spiegazione che mi ha dato non mi ha convinto: in un'animazione ci stà (eccome se ci stà) che la Camera venga mossa. La cosa mi lascia perplessoe poi come faccio a fare un'animazione se non posso muovere la camera...

Magari se hai qualche news visto che hai i contatti con i "guru" fammi sapere.
Intanto ti ringrazio

-
- Advertising
FOLLOW US