Aiuto per illuminazione solare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flowbox

Re: Aiuto per illuminazione solare

Messaggio da flowbox »

si lo so non metto in dubbio che stia cosi... è per questo motivo che il tag sole non lo uso... perche dovresti dargli le coordinate giuste e poi ruotare tutta la costruzione e cio che hai modellato per fare entrare la luce nel modo corretto..

puoi risolvere togliendo il tag sole e posizionando la luce come preferisci
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Caymanste »

flowbox ha scritto:si lo so non metto in dubbio che stia cosi... è per questo motivo che il tag sole non lo uso... perche dovresti dargli le coordinate giuste e poi ruotare tutta la costruzione e cio che hai modellato per fare entrare la luce nel modo corretto..

puoi risolvere togliendo il tag sole e posizionando la luce come preferisci
Ok quando l'altro render avrà terminato farò questa prova oltre alle altre.... mi sa che però fino a domani non se ne parla visto la durata del rendering in corso.... Grazie a domani!
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Buongiorno :) dunque ho inserito un materiale su illuminazione al cielo , ho messo un azzurrino gradiente azzurrino bianco .... poi ho provato a spostare il sole alle ore 12 cosi da dover ottenere ( secondo il tuo ragionamento ) ore 14 reali :) dimmi che ne pensi dei materiali e dimmi se secondo te devo già iniziare ad aumentare le luci o se mi conviene aspettare più avanti dopo che avrò inserito altri materiali e oggetti . Attendo tue notizie . Grazie
Allegati
FOTO 13.jpg
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Mi sento solo e abbandonato ... cercasi aiuto per proseguire correttamente alla realizzazione di questa inquadratura usando bene materiali e luci .... help me ! :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

poi ho provato a spostare il sole alle ore 12 cosi da dover ottenere ( secondo il tuo ragionamento ) ore 14 reali
Questa non l'ho capita: non sò nel tuo, ma nel mio orologio quando le lancette sono sulle 12 è mezzogiorno (o mezzanotte) non le 14 (o le 2 di notte) :) :) :)
Mi sà che hai preso un granchio su quanto detto da Flowbox, il quale ti ha detto che una volta impostate le coordinate e l'ora può essere che non vada bene perchè la scena è orientata nei punti cardinali in modo "errato", cioè orientata in modo che pur essendo mezzogiorno (ora di massima intensità solare) non penetri abbastanza luce. E siccome fino a prova contraria il sole è inamovibile, se vuoi illuminarla di più devi ruotare e spostare la posizione della scena in modo che entri più luce.
Ma questo non significa che le 12 sono le 14 reali :) :) :) :) :)
Continua: per ora non c'è niente da dire perchè la scena è troppo "grezza". Mettici i materiali su tutti i componenti e poi posta: vedrai che commenti e suggerimenti non mancheranno.
arcnello

Messaggio da arcnello »

entra poca luce nell'ambiente.... se la scelta di bloccare la luce con i vetri è voluta nessun problema, ma dove non c'è il serramento, ed il vetro quindi, vedi tu stesso che la luce del sole è molto debole... in questi casi dovrebbe bruciarti il pavimento come nella realtà
vedendo la parte del modello esterna, quella senza i materiali, è evidente come ci sia saturazione del blu del cielo che ti sporca eccessivamente
ciao______
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Dunque, per il discorso del solo ok proverò a ruotare tutta la scena :)
per il resto veramente io ho iniziato proprio con tutti i materiali ma siccome non andava e siccome è proprio nelle scene con luminosità solare che voglio migliorare ho tolto tutto e volevo andare per gradi , dunque ora inizierò oltre a ruotare la scena a inserire altri materiali e oggetti cosi che man mano mi possiate dare una mano al fine di realizzare un render ottimo! :) Grazie
flowbox

Messaggio da flowbox »

scusa ma io sono stato via per lavoro...

comunque tutto giusto cio che ti hanno gia consigliato...

il cielo ha qualcosa che non va... dovrebbe essere azzurro ed è grigio
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Caymanste »

Dunque ho ruotato e spostato la scena cosi tante volte che mi è venuta la nausea....:) Ad ogni modo ditemi che ne pensate ora , se non va bene visto che non ci capisco più nulla allego il progetto attuale e mi dite come sistemare la scena rispetto al sole ....
In allegato l'ultimo render...a voi la parola!
Allegati
FOTO 15.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

non devi ruotare o spostare la scena, il modello è bene che lo lasci sempre nella medesima posizione, quello che devi ruotare è il cielo fisico :)
il colore del cielo non va bene, come puoi notare tu stesso (c'è piu' luce in casa che fuori!)
ciao______
  • Advertising
Rispondi