Primo render_interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Strega84

Primo render_interno

Messaggio da Strega84 »

Salve a tutti,
devo realizzare alcuni render di questa scena, una semplice camera da albergo.
Modellata e assemblata in rhinoceros, per poi essere esportata in cinema e renderizzata con il suo motore di rendering primario.
Nella scena sono presenti come luci:
- cielo+sun (impostato alle ore 12:00 del primo marzo) P.S. il sole l'ho inserito dentro il cielo...;
- nelle varie applique a muro ho inserito delle luci di tipo omni tutte quanto hanno gli stessi valori, 15% intensità_attivata la show illumination con visible light impostata su Volumetric, no shadow;
- inoltre sono presenti due faretti che però da questa vista risultano essere posti dietro la camera comunque impostati così, tipo spot, shadow area, visible light volumetric, show illumination attivata e intensità al 75%.

Le impostazioni del render sono quelle di default appena attivi la GI.
Antialias è impostato a Geometry_still image.

Lasciando perdere l'immagine del quadro, il materiale sbagliato nelle applique e forse altro 8-) ....mi piacerebbe sapere quali accorgimenti avete da propormi...il render mi pare privo di carattere, un po spento, poco vivace insomma....
Il materiale del letto non mi piace ma non so come poter impostare un tessuto che sia tale, inoltre ho fatto il materiale per il pavimento partendo da un semplice materiale mettendo nella texture del colore un tile quadrato, nel diffusion la mia texture della mattonella e nel bump la sua relativa bump, ma quando sono andato a scalare il tile per far si che si avvicinasse ad una misura 45x45 cm la mia texture della mattonella non si è scalata in una maniera corretta mentre il tile si (non so se sono stato chiaro, vorrei poter scalare l'interno della mattonella così che risultasse più fitto e meno sgranato di come è adesso, il tutto mantenendo il dimensionamento del tile attuale che mi piace)...

Spero di essere stato chiaro e in qualche vostro consiglio...

Buona serata a tutti
Andrea
Allegati
1_0051.jpg
arcnello

Re: Primo render_interno

Messaggio da arcnello »

ciao andrea :)
che versione di cinema utilizzi ?
io farei un passo indietro, eliminando temporaneamente i materiali e ristudiando l'illuminazione, perchè cosi' la scena risulta un po' piatta.
non ho capito una cosa: hai detto di aver messo il cielo alle 12 del primo marzo, e poi hai affermato di aver inserito il sole nel cielo... c'è qualcosa che non mi torna :?
partirei con due sole luci: lo sky con un orario che ti fa entrarte la luce del sole nel giusto modo con un taglio piacevole, e un'area alla finestra, per le luci artificiali aspetta ad inserirle
buon lavoro
ciao____
Strega84

Messaggio da Strega84 »

Ciao,
grazie della risposta e dell'interesse...
La versione di cinema è la 10.5 se nn ricordo male (non ho il pc davanti scrivo da iPhone)
Per il sole dentro il cielo intendo che ho preso il sole e lo ho trascinato dentro il cielo...tutto qui.
:P
Per i tuoi consigli le metterò in pratica da lunedì in quanto tornerò al lavoro quel giorno e in quanto
Il file non ce l'ho con me...
Se te sarei interessato a quello che ne verra te ne sarò grato altrimenti ti ringrazio molto già per avermi dato
Queste dritte...

A presto e ancora grazie

Buona serata
Andrea
Strega84

Messaggio da Strega84 »

Ehilà,
ho reperito il file ed ho effettuato una prova seguendo il tuo consiglio. Forsel'illuminazione incomincia ad andare per il verso giusto ma ancora lontani dal risultato ottimale...
La parete alla finesta mi sembra ancora poco illuminata...P.S. ho spento le luci di default

Buona serata
Andrea
8-)
Strega84

Messaggio da Strega84 »

ops...scusate
Allegati
1.JPG
  • Advertising
Rispondi