Animazione con 3d importato da Rhino sfaccettato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Animazione con 3d importato da Rhino sfaccettato
Pongo il mio problema:
ho fatto un 3d di un personaggio lavorato in Nurbs e poi trasmormato in mesh con Rhino, poi l'ho importato, salvandolo in obj in C4d 13.
In C4D ho messo un characters e un c motion per fare camminare questo personaggio. Al momento dell'anteprima dell'animazione il personaggio mi appare sfaccettato e le piccole singole mesh del 3d si staccano tra loro lasciando tra loro dei buchi. Il problema di sicuro è il 3d che ho importato. Chiedevo quindi in che modo posso risolvere questo problema ed avere un 3d in c4d completo e pulito, senza buchi che si vengono a creare durante il movimento.
Ringrazio anticipatamente
- masterzone
- Site Admin
Re: Animazione con 3d importato da Rhino sfaccettato

- masterzone
- Site Admin

Riggato??
Grazie

Questo è il risultato di 2 superfici non unite durante il movimento.
E poi il personaggio non risulta uniforme, ma sfaccettato.
Ringrazio chi si sta interessando a questo problema
se vuoi puoi provare a zippare il progetto e a postarlo così gli diamo un'occhiata e vediamo cos'ha che non và.
Ti anticipo comunque che solitamente gli oggetti importati hanno, tra i vari problemi, il fatto di avere una mesh poco pulita, molto triangolata e con un'eccessiva suddivisione.
L'ideale per lavorare con i personaggi da riggare è avere una mesh low poly, (da inserire in un hypernurbs), possibilmente costituita solo da quadrangoli e con i tagli "nel posto giusto".

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Arkimed puoi spiegarmi come fare per avere un buon 3d da riggare??
Te l'ha già detto Arkimedcome fare per avere un buon 3d da riggare??

Tra l'altro da Rhino è sempre un problema esportare per Cinema, tant'è che è stato inventato un plug in per questo (già segnalato un sacco di volte):
http://www.rhino.io/
Una curiosità: nel primo post affermi che l'hai fatto tu, poi però affermi che non puoi postarlo perchè non tuo. E' tuo, fatto da te, oppure non è tuo??
Te lo chiedo perchè sarebbe molto utile (come suggerito da Arkimed) vedere 'stà mesh: se è possibile "recuperarla", come mesh, oppure se è proprio "messa male" tanto da non poter essere riggata in modo credibile............
-
- Advertising
FOLLOW US