Strano effetto illuminante non voluto.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Strano effetto illuminante non voluto.
Si tratta di un alone luminoso che potrebbe sembrare generato da una luce posizionata dietro un oggetto ma, ovviamente, così non è.
L'oggetto in questione è un solido opaco cui ho applicato solo un materiale con un colore giallino generato da una texture COLORE nel DIFFUSE LAYER 1, niente riflessi, niente auto illuminazione, niente riflessioni etc etc.
Nell'immagine allegata, raffigurante un'angusta lavanderia, potete vedere a cosa mi riferisco.
Un grazie in anticipo al guru di turno che sarà così gentile da indicarmi da dove ha origine questa strana luminescenza e come risolverla.
Zag
- Allegati
-
- il problema si evidenzia in particolar modo dietro l'anta sinistra del mobile, tra l'anta destra e la lavatrice e il muro e nella fessura tra le due ante superiori.
- problema_illuminazione.jpg (78.7 KiB) Visto 908 volte
Re: Strano effetto illuminante non voluto.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 3&start=20
-
Effettivamente il colore da me usato è pieno al 100% e probabilmente il problema risiede tutto lì!
Zag
-
Nell'ambiente c'è un armadio sul lato sinistro di fronte a quanto riportato sulla scena e nient'altro.
Al momento del rendering ho spento tutte le luci della scena disattivando anche gli ambienti limitrofi.
L'illuminazione che dà luce all'ambiente dovrebbe derivare dall'HDRI nella GI.
Zag
-
Ho fatto la prova seguendo le indicazioni del link, purtroppo il problema persiste ancora senza attenuazioni.62VAMPIRO ha scritto:Usando il tasto "Cerca" è saltato fuori questo topic che forse potrà esserti di aiuto......
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 3&start=20

-
- Advertising
FOLLOW US