macchie su prove di render!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
dcflavio

macchie su prove di render!!

Messaggio da dcflavio »

02.jpg
salve a tutti,
ho un problema con queste prove di render.Ho modellato una pensilina e ora facevo prove senza mettere materiali, solo con le luci con v ray di cinema4d.Il problema è che escono delle macchie nere nel render, dei disturbi sull'oggetto!!
Nelle opzioni so' di aumentare per avere un immgn pulita, ma nn riesco , forse sbaglio in qst cambiamenti.
Ho cambiato: antialiasing _TYPE:DMC indirect illumination_ inserito un 03_IR_LC medium setup color mapping_type EXPONENTIAL

Il risultato è questo: come faccio a migliorare?
masterzone
Site Admin

Re: macchie su prove di render!!

Messaggio da masterzone »

stai usando vray, attento alle sezioni dove posti, ti sposto il messaggio nel forum di vray.
Ragaz attenzione alle sezioni :)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

può darsi che ci siano superfici sovrapposte, controlla la geometria oppure prova ad alzare il valore di Secondary Ray Bias nel pannello Option di VrayBridge.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
dcflavio

Messaggio da dcflavio »

;)
visualtricks ha scritto:può darsi che ci siano superfici sovrapposte, controlla la geometria oppure prova ad alzare il valore di Secondary Ray Bias nel pannello Option di VrayBridge.
fantastico!! mi è bastato alzare il valore del "Secondary Ray Bias"!! e il disturbo è sparito!! :)
Allegati
TONYCAMPITELLI_3D.jpg
  • Advertising
Rispondi