allinea oggetto ed comando scala

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
virgo

Re: allinea oggetto ed comando scala

Messaggio da virgo »

per non aprire un altro topic riguardante il comando scala vi posto qui un altra domanda :)

mi trovo in una sitazione dove sto andando a creare una corona di moto, qui in allegato uno screen preso dalla serie di digital tutors realizzato per 3dsma, ad ogni modo vado a creare un disco con 40 segmenti, questi 40 segmenti li estrudo internamente ed succesivamente li estrudo per andare a creare i "denti della corona" ora vorrei scalare la faccia superiore dei denti in maniera che la parte superiore del dente sia ovviamente più stretta della base da dove parte estrusione, ecco vorrei capire se c'è una combinazione di comandi che mi permetta una volta selezionate tutte le facce di agire col comanda scala su tutte e 40 le facce scalando in maniera uniforme e quindi stringendo il poligono,se lo faccio dente per dente il risulato va a buon fine ovviamente ma se li seleziono tutti e 40 i vado a scalarli insieme il rusultato è disastroso perchè le faccie si deformano seguendo ognuna una deformazione differente.
spero di essermi spiegato altrimenti cerchèero di postare degli esempi piu significativi.

saluti
Allegati
54.jpg
morph

Messaggio da morph »

Il comando che cerchi è "scala normale"
virgo

Messaggio da virgo »

perfetto questo comando me lo ero proprio perso

grazie mille, avevo risolto usando mograph ma poi fra collassi e saldature mi prendevano davvero troppo tempo
  • Advertising
Rispondi