help me Luci interne
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
help me Luci interne
tenete conto che è il mio primo lavoro con cinema
mi potete dare dei consigli su tutto il progetto...
ve ne sarei grato.
i materiali sono vincolati come l'abbassamento con i 4 neon che dovrebbero girare intorno alla fessura ed illuminare tutta la scena e altri 3 neon che verranno inseriti nella cornice a muro per illuminare l'abbassamento e il resto delle cornici.
p.s. i neon li ho fatti con la luce area scalandogli due lati pacendola diventare una linea è giusto?
help me please
- Allegati
-
- 001.jpg (98.76 KiB) Visto 1064 volte
-
- 002.jpg (98.4 KiB) Visto 1064 volte
- masterzone
- Site Admin
Fai cosi', prima focalizza i punti luce, tipo, se ci sono dei neon nel contro soffitto, metti delle luci AREA, ma nei dettagli trovi FORMA AREA, e puoi selezionare quella a LINEA che ti permette fi fare un neon...
Poi attivi le ombre, e nella linguetta ombra, scegli morbide (shadow map) e aumenta la mappa 256x256, per esempio e' troppo sofficiosa, devi aumentarla...ecco...poi per realizzare una vera luce, ricordati di attivare la DECADENZA, che ti permette di far decadere la luce fino ad un certo punto...infatti noterai che c'e' un anello o raggio...
Poi una volta trovati i primi punti luce, cerca di trovare gli altri, tipo pannelli o finestre, e metti delle luci a faretto esterne con la luce...
Prova cosi', e non ti preoccupare se il resto rimane nero, prima focalizzati sulla luce reale da dove entra veramente, poi sistemi quella che dovrebbe "rimbalzare"...ma ci pensiamo dopo...fai cosi'...prova

-
- masterzone
- Site Admin
-
- masterzone
- Site Admin
-

oppure il blog news http://www.macwin.altervista.org/blog.html

- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising