Buonasera,
non sapevo dove postare, al che provo a discutere di questo argomento qui: ho un HD esterno Lacie RIKIKI, acquistato a gennaio 2012. L’altro giorno stavo trasferendo dei dati dal pc fisso al sopracitato disco, ma all’improvviso (causa collega sbadato che accidentalmente ci è incappato) la USB si è scollegata

. Risultato: ora il pc non legge più l’HD esterno, chiedendomi di formattarlo e sottolineando il fatto che ancora non è formattato, nonostante ci siano dentro quasi 100 GB di progetti-modelli-files di vario genere e TUTTI indispensabili

. Ora…chiedo nel forum perché sicuramente ci sarà qualcuno di più esperto di me che già ha avuto a che fare con problemi del genere e sa come muoversi: devo rivolgermi a qualche ditta di recupero dati? E se sì, quali mi consigliate? Ho provato a fare qualche chiamata ma mi son stati rifilati preventivi a dir poco esorbitanti. Non dico assolutamente non si debba spendere per queste cose, anzi…cerco solamente di capire quale delle tante alternative conviene di più… Ho anche contattato il servizio clienti di Lacie, disponibilissimi e anzi mi hanno sorpreso per la loro prontezza e estrema cortesia nel rispondere, avrei in poche settimane un HD nuovo di zecca e perfettamente funzionante, solo sarebbe inesorabilmente VUOTO e…ahimè, loro non si occupano di recupero dati

. Consigli? Grazie come sempre anticipatamente a tutti

.
F.
FOLLOW US