Consiglio-recupero dati

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Rangi86

Consiglio-recupero dati

Messaggio da Rangi86 »

Buonasera,
non sapevo dove postare, al che provo a discutere di questo argomento qui: ho un HD esterno Lacie RIKIKI, acquistato a gennaio 2012. L’altro giorno stavo trasferendo dei dati dal pc fisso al sopracitato disco, ma all’improvviso (causa collega sbadato che accidentalmente ci è incappato) la USB si è scollegata pfiu . Risultato: ora il pc non legge più l’HD esterno, chiedendomi di formattarlo e sottolineando il fatto che ancora non è formattato, nonostante ci siano dentro quasi 100 GB di progetti-modelli-files di vario genere e TUTTI indispensabili :-(( . Ora…chiedo nel forum perché sicuramente ci sarà qualcuno di più esperto di me che già ha avuto a che fare con problemi del genere e sa come muoversi: devo rivolgermi a qualche ditta di recupero dati? E se sì, quali mi consigliate? Ho provato a fare qualche chiamata ma mi son stati rifilati preventivi a dir poco esorbitanti. Non dico assolutamente non si debba spendere per queste cose, anzi…cerco solamente di capire quale delle tante alternative conviene di più… Ho anche contattato il servizio clienti di Lacie, disponibilissimi e anzi mi hanno sorpreso per la loro prontezza e estrema cortesia nel rispondere, avrei in poche settimane un HD nuovo di zecca e perfettamente funzionante, solo sarebbe inesorabilmente VUOTO e…ahimè, loro non si occupano di recupero dati :( . Consigli? Grazie come sempre anticipatamente a tutti :oops: .

F.
Immagine
hurricane

Re: Consiglio-recupero dati

Messaggio da hurricane »

Ahia rabbrividisco!!!! ://

Prova questa utility c'è anche la documentazione d'uso:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT

Secondo me hai la MFT (Master File Table) della partizione NTFS rovinata e devi ripararla come dicono qua:
http://www.cgsecurity.org/wiki/Advanced ... T_RepairIT
in bocca al Lupo!
;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Grazie mille millissime!!! Ora sono in studio, ho provato a far partire un testdisk ma va lentissimamente lento...rimando tutto stasera da casa, e vediamo cosa succede...grazie ancora!!! ;)
Immagine
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

come hai risolto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Ciao!...purtroppo non ho ancora risolto, in studio mi legge l'hd ma non posso far partire il programma, da casa potrei far partire il programma, ma il pc non legge proprio l'HD...al momento sono in fase decisionale :( e non ho tempo per pensarci perchè piena di lavoro, ma sto perdendo a poco a poco le speranze...
Immagine
  • Advertising
Rispondi