AIUTO x creazione tex in HDRI

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Luca-R

AIUTO x creazione tex in HDRI

Messaggio da Luca-R »

Ciao bella gente,
problemino: sto cercando di farmi una texture dell'interno di un capannone per generare un rendering in HDRI. Sono andato in fiera, ho fatto diversi scatti ad un padiglione vuoto, ho assemblato i vari scatti con Photoshop (vedi prova.jpg). In Cinema 4D ho usato il plugin "converti in Probe" per adeguare la mia texture ad una sfera che mi farà da cielo (vedi probe.jpg).
Il risultato è molto diverso da una immagine probe!
datemi due dritte su come operare correttamente.

Grasssssie :)

Luca
Allegati
prova.jpg
prova.jpg (202.56 KiB) Visto 888 volte
probe.jpg
probe.jpg (152.64 KiB) Visto 889 volte
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Ecco il test che sto facendo x settare la scena HDRI.
Le prime 2 imamgini mi vanno bene. La terza la texture HDRI (lo sfondo in pratica) mi fa quello scherzo. Non riesco a "curvare" le linee. Aiuto!.

Luca
Allegati
prova3.jpg
prova3.jpg (155.31 KiB) Visto 887 volte
prova1.jpg
prova1.jpg (147.66 KiB) Visto 887 volte
prova2.jpg
prova2.jpg (155.3 KiB) Visto 887 volte
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

giuro che poi non vi stresso più! :o
piano piano ci sto arrivando..... dunque , l'immagine non va convertita in HDRI-probe ma in HDRI-cross. Ora sorge un'altro problema: C4D mi "piega" l'immagine x formare i laterali del capannone dove vuole lui, senza tenere conto di dove realmente c'è lo spigolo del padiglione. C'è la possibilità di "controllare" questa piegatura?.
Grazie in anticipo.

Luca
Allegati
capannone2.jpg
capannone2.jpg (195.58 KiB) Visto 879 volte
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Anch'io mi sono cimentato con la nuova funzione di Photoshop CS2 ("Merge to HDRI...."), ma ora mi stò studiando questo software:
http://gl.ict.usc.edu/HDRShop/
Non sò se può esserti utile per risolvere il problema della "curvatura", ma sicuramente è quello giusto per autocostruirsi una corretta HDRI (non che la tua non lo sia, ma questo software è nato proprio per questo. Se ti può interessare)
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

grazie Vampiro per la segnalazione.
Il fatto è che vorrei capire come usare correttamente questo plug-in di C4D! Ci sarà pure il modo per controllare queste "curvature"! :?
Se riuscissi in questo.... avrei risolto tutti i miei problemi di reperibilità di texture "probe" o "cross" per HDRI.
:D

Aiutatemiiiiiiiii :(

ciao a tutti.

Luca
  • Advertising
Rispondi