puntini sul pavimento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabry.arya

puntini sul pavimento

Messaggio da fabry.arya »

Buon giorno a tutti , ho un problema su un interno che sto finendo, come si vede nell'immagine che ho postato , sulla porzione di pavimento davanti alla finestra è pieno di puntini , il materiale ha il bump solo per le fughe , ho un solo strato di specular e il glossiness sub è a 20 , come luci ho una luce area posta dietro alla telecamera e una sun in esterno.
Consigli ? suggerimenti? critiche ? ogni commento è ben accetto.
Vi ringrazio in anticipo.
Fabry
masterzone
Site Admin

Re: puntini sul pavimento

Messaggio da masterzone »

Come già giustamente hai fatto hai alzato il glossiness subd a 20 per togliere la polvere dei materiali sfocati. Però se quel difetto lo vedi ancora potrebbe essere l'area. A quanto sono le sue subd?
Questo accade perché larea incontra un oggetto e sgrana le ombre. :)
fabry.arya

masterzone ha scritto:Come già giustamente hai fatto hai alzato il glossiness subd a 20 per togliere la polvere dei materiali sfocati. Però se quel difetto lo vedi ancora potrebbe essere l'area. A quanto sono le sue subd?
Questo accade perché larea incontra un oggetto e sgrana le ombre. :)
Ciao Masterzone, grazie per la risposta , pensavo pure io fosse dovuto alla sub delle ombre dell'area infatti l'ho portata dal default 8 a 15 idem quella della sun ma non è cambiato nulla , il puntinato può essere dovuto alla luce sun che mi entra passando attraverso il vetro ?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Oddio considerando che hai una veneziana non è detto dia sufficiente. Io di solito prima queste cose le risolvo mentre illumino senza materiali così riconosco subito il difetto. Purtroppo vedendo dal iPhone non riconosco bene i puntini dovrei vedere sul comp.

Ps: ho visto che l'hai già inserita in galleria se la vorrai modificare potrai rientrare nell'immagine tramite il tuo elenco immagino, cliccare sulla pennina e modificarla :)
fabry.arya

masterzone ha scritto:Oddio considerando che hai una veneziana non è detto dia sufficiente. Io di solito prima queste cose le risolvo mentre illumino senza materiali così riconosco subito il difetto. Purtroppo vedendo dal iPhone non riconosco bene i puntini dovrei vedere sul comp.

Ps: ho visto che l'hai già inserita in galleria se la vorrai modificare potrai rientrare nell'immagine tramite il tuo elenco immagino, cliccare sulla pennina e modificarla :)
Si in genere sistemo le luci a scena bianca, ma per problemi di tempo ho fatto tutto in un colpo , con una mia libreria di materiali già impostati , per dimezzare i tempi.
Proverò ad alzare le subd dell'area.
Grazie ancora
fabry.arya

masterzone ha scritto:Oddio considerando che hai una veneziana non è detto dia sufficiente. Io di solito prima queste cose le risolvo mentre illumino senza materiali così riconosco subito il difetto. Purtroppo vedendo dal iPhone non riconosco bene i puntini dovrei vedere sul comp.

Ciao, ;) ho risolto come avevi proposto tu, ho alzato le sub dell'area e della sun a 30 e sono spariti tutti i puntini
Allegati
Soppalcofinale2.jpg
  • Advertising
Rispondi