problemi a realizzare una rete da basket
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problemi a realizzare una rete da basket
sto provando a realizzare una rete da applicare a un canestro da basket.
Mi sembrava una cosa semplice ma invece, ahimè mi sono impantanato.
Sto provando a realizzarla con i comandi di dynamics ma ogni volta che tento di renderizzare il tutto mi si blocca il programma.
Allego il file fin dove sono arrivato senza trovare alcun problema. Appena però trasformo il cono in una spline perdo tutto l'effetto realistico della rete.
Mi potete dare dei consigli per favore?
grazie
- Allegati
-
- canestro0009.jpg (13.16 KiB) Visto 4933 volte
Re: problemi a realizzare una rete da basket
la struttura del cilindro forse mal si adatta a quella della rete del canestro, dovresti per lo meno triangolare il cilindro prima di applicare l'oggetto schiera...
Ciao
GIanluca
Provo stasera e ti faccio sapere.
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Però adesso ho un altro problema che mi sfugge e precisamente non riesco a far fare alla rete un "chiaf" di rimbalzo realistico, così come nelle partite.
Ti allego il file così mi spiego meglio.
Ciao e rimango in attesa di tuoi consigli
- Allegati
-
- canestrofinale.c4d.zip
- (182.36 KiB) Scaricato 97 volte
-
- canestrofinale.c4d.zip
- (182.36 KiB) Scaricato 71 volte
ho semplificato la tua scena e reso gli oggetti per le collisioni dinamici, eliminato il "tubo" di traiettoria della sfera, modificato la rete e tolto il connettore "fissa", aggiunto un mappa vertici e cacheato il tutto per osservare meglio l'effetto.
Ps. un consiglio: cerca di tenerti il più possibile basso in quanto a poligoni degli oggetti, specialmente quando devi creare delle interazioni dinamiche.
Gianluca
- Allegati
-
- canestrofinalemod.rar
- (2.17 MiB) Scaricato 126 volte
Sto provando a capire a come ci sei riuscito e sto scoprendo una strada che non avevo mai intrapreso.
È un percorso che necessita, mi sembra di capire, di un'ulteriore sforzo per apprendere questo fantastico mondo del 3D.
Vuol dire che studierò ancora.
Comunque è perfetto l'idea che mi hai dato.
Vuol dire che devo ricominciare di nuovo impostando un schiera atomo e dopo imparare ad usare quello che mi hai suggerito.
Studio, studio ed ancora studio.
Complimenti ragazzi.
Ci vediamo sul forum
Grazie per adesso
Ciao
Mi chiedevo se potevi spiegarmi come realizzare quel percorcorso con la spline sono alle prime armi e non riesco ad arrivarciflowbox ha scritto:prova questaciao
fabrik
per animarla puoi utilizzare i passaggi già spiegati nel post
se hai dubbi, chiedi pure
Gianluca
http://www.youtube.com/watch?v=OkxQ7MHtiqw
-
- Advertising
FOLLOW US