acqua da piscina
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
acqua da piscina
ho un piccolo problema dovrei fare una piscina (al coperto) con l'acqua un leggermente trasparente ma di tutti i modelli che ho trovato danno sempre un livello di riflessione alto tale da riflettere tutto l'intorno ma non ho mai l'effetto di quella trasparenza di cui avrei bisogno. smanettando un pò nei parametri mi rendo conto che ingarbuglio più le cose che altro. allego qui i modelli che ho provato ad utilizzare, vedete cosa ne pensate.
- Allegati
-
- acqua.zip
- (1.32 MiB) Scaricato 108 volte
Re: acqua da piscina
non avendo avuto nessuna risposta in merito ho pensato di allegare un immagine di prova per far capire il problema che ho:
non considerando il colore delle travi che indicativo, guardando però sulla freccia che ho posizionato si può notare che non c'è nessuna trasparenza. il fondo della piscina che ho messo è azzurro, ma non si nota neanche il cambio di materiale tra il fondo e la parete.

dimenticavo che l'illuminazione è quella naturale.
ho finisco qualche giorno fa una piscina pure io....
ecco come fare un acqua trasparente
dai alla vasca della piscina un materiale chiaro poi attorno alla vasca mettici delle luci ies vedrai che il risultato migliora sensibilmente!!
buon lavoro

a me sembra un risultato più che realistico quello che ottieni. credo che illuminando l'ambiente e di conseguenza illuminando anche le pareti sommerse, riuscirai ad ottenere la trasparenza dell'acqua.saro ha scritto:dunque,
non avendo avuto nessuna risposta in merito ho pensato di allegare un immagine di prova per far capire il problema che ho:
non considerando il colore delle travi che indicativo, guardando però sulla freccia che ho posizionato si può notare che non c'è nessuna trasparenza. il fondo della piscina che ho messo è azzurro, ma non si nota neanche il cambio di materiale tra il fondo e la parete..
dimenticavo che l'illuminazione è quella naturale.
- Allegati
-
- 4876674254_c64e4f3f5f_z.jpg (241.81 KiB) Visto 2176 volte
Situazioni simili:
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

seguirò i vostri consigli
è meglio fare tutto il volume dell'acqua all'interno della piscina o basterebbe fare solo un piano?
P.S. speriamo che nella prossima versione di Vray introducono per la camera anche il polarizzatore

-
- Advertising
FOLLOW US