Come risolvere questo problema di modellazione?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
the dragonlord

Come risolvere questo problema di modellazione?

Messaggio da the dragonlord »

Salve, sto lavorando ad un rendering di interni il cui modello è stato realizzato in AutoCad e poi importato mediante Sketch Up (non da me). Come potete vedere dall'immagine, negli archi sono presenti dei terrficanti scalini dovuti, presumo, ad una suddivisione "povera" effettuata in AutoCad. Ho provato ad inserire gli archi in una HyperNurbs, ad aumentare le suddivisioni ma niente da fare....secondo voi c'è qualcosa che posso tentare prima di mettermi a spostare i singoli punti?

Grazie
Andrea
Allegati
Pezzo rendering.jpg
ritmicamich

Re: Come risolvere questo problema di modellazione?

Messaggio da ritmicamich »

...è già presente il tag PONG all'oggetto "incriminato"...? essendo degli angoli molto aperti dovresti riuscire a risolvere così!! ;)
the dragonlord

ritmicamich ha scritto:...è già presente il tag PONG all'oggetto "incriminato"...? essendo degli angoli molto aperti dovresti riuscire a risolvere così!! ;)
Sì sì, il phong c'è...ho provato ma nulla da fare....
morph

Messaggio da morph »

Hai anche provato ad aumentare i gradi dell'angolo del tag? Cmq perché non rimodelli semplicemente l'arco in cinema?
the dragonlord

morph ha scritto:Hai anche provato ad aumentare i gradi dell'angolo del tag? Cmq perché non rimodelli semplicemente l'arco in cinema?
Se non erro il tag dovrebbe essere a 90 Gradi....la rimodellazione volevo fosse l'ultima spiaggia, prima volevo vedere se riuscivo a "risolvere"....comunque grazie
Andrea
ritmicamich

Messaggio da ritmicamich »

...Allora potresti provare con lo strumento smussa!!! ...per lo meno andresti a suddividere ulteriormente i piani dell'arco!!! ;) ...mi raccomando...prima di smussare ottimizza l'oggetto altrimenti potrebbe impazzirti il blocco!!! ;)
the dragonlord

ritmicamich ha scritto:...Allora potresti provare con lo strumento smussa!!! ...per lo meno andresti a suddividere ulteriormente i piani dell'arco!!! ;) ...mi raccomando...prima di smussare ottimizza l'oggetto altrimenti potrebbe impazzirti il blocco!!! ;)
YEAH!! Stasera provo! :idea:
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io modello tutto in autocad e proprio in questo forum ho scoperto che per ovviare a questo problema basta esportare l'oggetto da autocad tenendo una "zummata" abbastanza vicina all'oggetto. più vai vicino all'oggetto da esportare da autocad e più verrà dettagliato.

sembra assurdo ma è così. ;)
jelly

Messaggio da jelly »

Prova ad ottimizzare, i poligoni sembrano "staccati" tra di loro.
  • Advertising
Rispondi