Sto cercando di capire sta cosa degli N-gons , a me resta sempre detriangolata in editor e triangolata in cel-rendering, la mesh ahahahah ...va beh, fondamentalmente non è così importante ma comunque prima del texturing mi attendono infissi, porte, intorno e coperture, in fase di definizione-modellazione
Rangi86 ha scritto:Sto cercando di capire sta cosa degli N-gons , a me resta sempre detriangolata in editor e triangolata in cel-rendering, la mesh ahahahah
Gli N-gons fondamentalmente consentono di visualizzare e lavorare con poligoni con più di 4 lati, ma in realtà i poligoni N-gons sono comunque costituiti da poligoni di non più di 4 lati ed è per questo che nel rendering li vedi.
Naturalmente usare gli N-gons non è solo una questione estetica... lavorando in questo modo è infatti possibile tagliare una superficie in modo ottimale, apportando singoli tagli fino ad ottenere una mesh con soli quadrangoli (quando possibile).
Rangi86 ha scritto:Sto cercando di capire sta cosa degli N-gons , a me resta sempre detriangolata in editor e triangolata in cel-rendering, la mesh ahahahah
Gli N-Gons fondamentalmente consentono di visualizzare e lavorare con poligoni con più di 4 lati, ma in realtà i poligoni N-Gons sono comunque costituiti da poligoni di non più di 4 lati ed è per questo che nel rendering li vedi.
Naturalmente usare gli N-Gons non è solo una questione estetica... lavorando in questo modo è infatti possibile tagliare una superficie in modo ottimale, apportando singoli tagli fino ad ottenere una mesh con soli quadrangoli (quando possibile).
sto seguendo con molto interesse questo progetto, però vorrei chiedere ai più esperti una cosa: per poter realizzare una modellazione così complessa da che base si parte? Nel senso si importano le piante 2d del progetto e poi da quelle si procede alla modellazione?
Più che altro mi chiedo come fate a gestire tutte le misure in modo così preciso e puntuale?
Ciao! personalmente creo dei jpg di piante sezioni e prospetti da autocad, poi li imposto come sfondi di vista "sopra", vista "destra", vista "retro", li scalo opportunamente inserendo un cubo di lato corrispondente a una delle misure note, e da lì inizio a ripassare/ricalcare partendo da splines (nella rispettiva vista, dal menu "opzioni"-"configura"-"sfondo"), ovviamente tenendo attivi alcuni snap (di solito "punto" e "spline") e il "quantifica" abilitato a 0.5 cm o 1 cm, così da non sbagliare le misure .
Se non dovessi esser stata chiara posso postarti alcuni screenshot
FOLLOW US