Come realizzare questa animazione?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
bardouk

Re: Come realizzare questa animazione?

Messaggio da bardouk »

flowbox ha scritto:eccolo...
hey grazie..mi chiedevo come faccio a comporre diverse forme con i tic tac e anche come realizzare l'etto stop motion..
flowbox

Messaggio da flowbox »

le forme le fai con le spline... diciamo che comunque per avere dei buoni risultati si necessita di studio ed impegno... d'altronde se non fosse cosi chiunque potrebbe lavorare alla pixar

in rete trovi un'infinita di tutorial

la tecnica dello stop motion viene fatta con una telecamera o macchina fotografica, scattando una foto spostando di pochi millimetri l'oggetto e scattando un'altro frame o foto e via di seguito, è una tecnica ormai superata che era utilizzata qualche anno fa per produrre cartoni in special modo la usavano con i pupazzetti di plastilina ... per piu info usa google:
http://goo.gl/lHbGO
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da abe3d »

flowbox ha scritto:la tecnica dello stop motion viene fatta con una telecamera o macchina fotografica, scattando una foto spostando di pochi millimetri l'oggetto e scattando un'altro frame o foto e via di seguito
...in cinema la ottieni aumentando i passi fotogramma nelle impostazioni di rendering, sotto a gamma fotogrammi...
in realtà come sostiene giustamente flowbox se vuoi ottenere quello che vedi nel video, devi imparare un pò di tecniche, al di là della realizazzione di figure, infatti, ci sono effetti di vibrazione, trasformazione delle forme, animazione, luci ect...

Comunque se voi cimentarti, inizia con una figura semplice e cerca di arrivare ad un risultato soddisfacente, seguendo più strade e rifacendoti ai molti tutorial ed alle infinite guide che trovi anche sul forum...

buon divertimento!!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
bardouk

Messaggio da bardouk »

tu hai ragione, stop motion credo di sapere abbastanza bene cos'e' anche se non la ho mai praticat, so che richiede tempo studio e pazienza...Ma mi chiedevo appunto se e' possibile realizzare una cosa del genre in c4d e quanto tempo ci vuole per realizare un advert di 30 secondi circa...
flowbox ha scritto:le forme le fai con le spline... diciamo che comunque per avere dei buoni risultati si necessita di studio ed impegno... d'altronde se non fosse cosi chiunque potrebbe lavorare alla pixar

in rete trovi un'infinita di tutorial

la tecnica dello stop motion viene fatta con una telecamera o macchina fotografica, scattando una foto spostando di pochi millimetri l'oggetto e scattando un'altro frame o foto e via di seguito, è una tecnica ormai superata che era utilizzata qualche anno fa per produrre cartoni in special modo la usavano con i pupazzetti di plastilina ... per piu info usa google:
http://goo.gl/lHbGO
bardouk

Messaggio da bardouk »

si infatti stavo cercando di capire se coniven di piu farlo in cinema o live
abe3d ha scritto:
flowbox ha scritto:la tecnica dello stop motion viene fatta con una telecamera o macchina fotografica, scattando una foto spostando di pochi millimetri l'oggetto e scattando un'altro frame o foto e via di seguito
...in cinema la ottieni aumentando i passi fotogramma nelle impostazioni di rendering, sotto a gamma fotogrammi...
in realtà come sostiene giustamente flowbox se vuoi ottenere quello che vedi nel video, devi imparare un pò di tecniche, al di là della realizazzione di figure, infatti, ci sono effetti di vibrazione, trasformazione delle forme, animazione, luci ect...

Comunque se voi cimentarti, inizia con una figura semplice e cerca di arrivare ad un risultato soddisfacente, seguendo più strade e rifacendoti ai molti tutorial ed alle infinite guide che trovi anche sul forum...

buon divertimento!!!
abe3d

Messaggio da abe3d »

ciao... personalmente non ci penserei due volte a farlo in cinema, anche perchè puoi facilmente correggere eventuali errori di inquadratura piuttosto che di illuminazione ect. la tecnica dello stop motion richiede attrezzatura, pazienza, e tictac :lol:
non sono un "masto" come si dice dalle mie parti, però ho sempre contato sulla comunità per risolvere i problemi per me insormontabili... Il mio consiglio è di cominciare, sbagliare, ricominciare e sbagliare ancora... il tutto chiedendo senza "vergogna" aiuto ai più... vedrai che otterrai esperienza e poi nel caso, anche un buon risultato...
Come vedi nessuno ti passa un proggetto già fatto, non per cattiveria, naturalmente, ma è più una filosofia di apprendimento... più fai e più sai fare no??
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
flowbox

Messaggio da flowbox »

beh si è difficile che qualcuno ti faccia il progetto completo (ma non impossibile, chiaramente)

per queste cose ci sono ditte che impiegando il tempo giusto e con le giuste capacità e (naturalmente a pagamento) te lo fanno, renderizzano, montano, encodano e pubblicizzano ....

al massimo ti si puo dare una traccia o un esempio veloce.... che poi devi seguire tu, io o altri possiamo donarti un po di conoscenza, un po del nostro tempo, ma alla fine chi si deve impegnare per primo sei tu :)

http://youtu.be/7cBY-ewm_C0
tictacmograph.rar
(155.76 KiB) Scaricato 63 volte
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da bardouk »

Hei ciao grazie dei consigli...
Io sto con questo forum con lo stesso spirito di imparare. E visto che sono alle prime rmi con c4d ho chiesto un progetto esemplicativo giusto per analizzarlo e capire come e' struttrato. Di certo non mi aspettavo che qualcuno facesse il progetto per me :).
ciao

abe3d ha scritto:ciao... personalmente non ci penserei due volte a farlo in cinema, anche perchè puoi facilmente correggere eventuali errori di inquadratura piuttosto che di illuminazione ect. la tecnica dello stop motion richiede attrezzatura, pazienza, e tictac :lol:
non sono un "masto" come si dice dalle mie parti, però ho sempre contato sulla comunità per risolvere i problemi per me insormontabili... Il mio consiglio è di cominciare, sbagliare, ricominciare e sbagliare ancora... il tutto chiedendo senza "vergogna" aiuto ai più... vedrai che otterrai esperienza e poi nel caso, anche un buon risultato...
Come vedi nessuno ti passa un proggetto già fatto, non per cattiveria, naturalmente, ma è più una filosofia di apprendimento... più fai e più sai fare no??
bardouk

Messaggio da bardouk »

ciao grazie anche a te..come ho gia' detto sopra non sono alla ricerca di qualcuno che mi faccia il progetto..ma solo cerco di imparare nuove tecniche e applicare a quello che faccio.
Come hai detto anche tu il prodotto finale e' il risultato di mix fra sfrzo tecnico e creativo che richide tempo e non puo essere risolto con un progetto esemplicativo di una scena che prendi da un forum..
comuqnue hgrazie della scena ci gioco un po e ritorno con nuove domande :)
flowbox ha scritto:beh si è difficile che qualcuno ti faccia il progetto completo (ma non impossibile, chiaramente)

per queste cose ci sono ditte che impiegando il tempo giusto e con le giuste capacità e (naturalmente a pagamento) te lo fanno, renderizzano, montano, encodano e pubblicizzano ....

al massimo ti si puo dare una traccia o un esempio veloce.... che poi devi seguire tu, io o altri possiamo donarti un po di conoscenza, un po del nostro tempo, ma alla fine chi si deve impegnare per primo sei tu :)

http://youtu.be/7cBY-ewm_C0
tictacmograph.rar
  • Advertising
Rispondi