colore immagini

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: colore immagini

Messaggio da Anto3D »

Grande Visualtrick .... come li conosci tu gli utenti del forum non li conosce nessuno.... io non ci sarei mai arrivato a capire che tomasimattia stesse lavorando in LWF di vray attivandolo per metà aggiungendoci il LWF di cinema ma spuntanto l'adaptation only di vray per applicare il LWF in Photoshop..... Non è sarcasmo ... tu sei veramente avanti!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

io non ci sarei mai arrivato a capire che tomasimattia stesse lavorando in LWF di vray attivandolo per metà aggiungendoci il LWF di cinema ma spuntanto l'adaptation only di vray per applicare il LWF in Photoshop....
:o :o :o :o :o :o
Non sono più intervenuto nel topic proprio perchè non ci avevo più capito non una mazza, ma........due mazze!
A questo punto Visual ci deve spiegare che sfera di cristallo usa: quella di Gandalf? :lol: :lol:
Considerando che la fantasia degli utenti a volte supera ogni umana comprensione (perchè ce ne vuole di fantasia per attivare l'LFW di Cinema, poi quello di Vray, per poi disattivarlo nel render per poi riapplicarlo successivamente: forse è per questo che non mi spiegavo l'LFW con valore negativo), visto che lo hai capito, caro Visual non puoi sottrarti: :lol: :lol: :lol: postaci i sei numeri giusti per il Superenalotto di domani. A 'sto punto solo tu li puoi sapere :lol: :lol: :lol:
Grande!
tomasimattia

Messaggio da tomasimattia »

ciao a tutti posto l'ultimo render fatto con i settaggi suggeriti da visual (intanto grazie per i consigli sono stati molto preziosi), vorrei capire un'ultima cosa: suppongo che sia normale questo minimo sfalsamento di colori una volta aperto il file in photoshop? ho provato anche a salvare in tiff/pdf ma il risulato è analogo, ci sono per caso di parametri diversi da settare ? (non vorrei fare la fine di prima...)
Allegati
nuovo-1.jpg
tomasimattia

mi risulta che salvando in hdr il problema scompare... Può andare come soluzione?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

tomasimattia ha scritto:mi risulta che salvando in hdr il problema scompare... Può andare come soluzione?
anche se salvi in tiff 32bit

il problema che non troverai nessuno che te lo stamperà.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Secondo me non è normale e devi settare il profilo colore di PS come quello che hai in Cinema!
O viceversa! (non ricordo se si può però)
Allegati
Non tenere conto della freccia rossa sull'LWF è una immagine che avevo, preparata per un'altra discussione!
Non tenere conto della freccia rossa sull'LWF è una immagine che avevo, preparata per un'altra discussione!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
tomasimattia

Anto3D ha scritto:
tomasimattia ha scritto:mi risulta che salvando in hdr il problema scompare... Può andare come soluzione?
anche se salvi in tiff 32bit

il problema che non troverai nessuno che te lo stamperà.
no ma una volta aperto il file poi lo converto in rgb a 8 bit e photoshop che è intelligente mi rimane nello spazio colore corretto e posso anche stamparlo
  • Advertising
Rispondi