consigli cucina minimale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
filippofranchini

consigli cucina minimale

Messaggio da filippofranchini »

Salve a tutti
1.come posso risolvere quei riflessi strani nelle parti contornate di rosso? sono riflessi normali o ce qualche valore da sistemare?
tendo a precisare che la luce area ha un sub.100 e ogni materiale un reflection gloss.50
2.linee rette frammentate solo questione di antialiasing?
3.il parallelepipedo nero pur avendo smussato gli angoli e un phong a 10 non sembra ancora reale. consigli?
4.commenti generali ben accetti
Allegati
CM.JPG
CM.JPG (30.46 KiB) Visto 1627 volte
GI.JPG
antialiasing.JPG
antialiasing.JPG (37.31 KiB) Visto 1627 volte
1.jpg
enzo_87

Re: consigli cucina minimale

Messaggio da enzo_87 »

1.come posso risolvere quei riflessi strani nelle parti contornate di rosso? sono riflessi normali o ce qualche valore da sistemare?

riflessi...a me sembrano più che altro le ombre proiettate dalla luce :o . se intendi invece le linee bianche ai bordi delle gambe della sedie e del tavolo, allora prova a verificare se la luce è visibile nel render...se non vuoi che si vedano devi togliere la spunta.

però io proverei ad attivare il linear workflow e a mettere il gamma a 2.2.

poi, parere mio nè, ok la cucina minimal, ma la stanza sembra non avere fine..
filippofranchini

pardon è piu corretto dire ombre proiettate ma non so per quale oscuro motivo avevo subpixel mapping disattivato. pfiu Dilemma risolto questi sono i cambiamenti
Allegati
2.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

beh, a me sembra che tu abbia messo le cosè li un po' così...
tipo: stanza enorme, cucina nel centro, seggiolino...
niente da dire per la resa, ma ecco, mi sembra che sia una sala da fiera, in cui è entrata una persona ed abbia accesso la luce per vedere cosa c'è dentro, o almeno, a me l'effetto della luce mi ricorda un po' quello...non so se hai capito cosa voglio dire.

poi ovviamente la scena l'hai pensata così, o ti è stata commissionata così...quindi, liberissimo di non ascoltarmi :P

poi...io metterei almeno le sedie :D ehehehe. poi sono scelte tue nè ;)

puoi dirci come hai illuminato la scena??
filippofranchini

gusti son gusti 8-)
una luce area sulla destra della scena e settaggi della physical camera
Platone

Messaggio da Platone »

io continuo a non capire che tipo di obbiettivo ti sei prefissato per la scena...ovvero cosa dovrebbe rappresentare(so che è una cucina ovviamente :nono ) una cucina da catalogo?uno stand?una stanza?secondo me dando un contesto alla scena migliorerebbe il tutto....poi ovviamente come ha già detto il buon enzo si tratta solamente di considerazioni personali(anche se ho imparato da questo forum che quelle che vengono spacciate per considerazioni personali spesso portano a miglioramenti rapidi :) )
arcnello

Messaggio da arcnello »

qualcuno arriverà consigliando di mettere lo zoccolino! :lol:
morstua

Messaggio da morstua »

arcnello ha scritto:qualcuno arriverà consigliando di mettere lo zoccolino! :lol:

be' magari era una battuta ma senza zoccolino, un cestone come da foto, aderente al suolo, non s' apre.

cmq la foto nell' insieme non è malvagia.
filippofranchini

ho preso alla lettera i vostri consigli, ecco una prima scena da lavorarci sopra
Allegati
cucina in laminato prova.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ho preso alla lettera i vostri consigli, ecco una prima scena da lavorarci sopra
ti soddisfa il risultato rispetto all'inizio??

nel complesso è molto migliorata secondo me.
piccola pignoleria: la finestra sul muro dietro la cucina, ha qualcosa che non mi convince....sembra quasi che sia stata presa da un'altra immagine e che sia stata appiccicata in PS.

inoltre, visto lo stile della cucina, secondo me ci sarebbero stati meglio sgabelli del tipo che allego in immagine...ma questo sta ai gusti personali.

bel lavoro comunque, bravo ;)
Allegati
b_ban_sgabelli.jpg
b_ban_sgabelli.jpg (8.81 KiB) Visto 1462 volte
  • Advertising
Rispondi