Render cucina , come migliorare realismo ?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Render cucina , come migliorare realismo ?
mutilo ha scritto:mmmmmmhhhh
- la luce non mi convinve, dall'immagine sembra una bella mattina, mentre la tua luce è giallina quasi verso un tramontino, le ombre non sembrano giuste per l'intensità che entra dalla finestra anche perchè nei vasi fuori non ci sono;
- la cucina poco dettagliata, in quanto il materiale non si capisce cosa sia legno o laccato?, poi manca lo zoccolo in basso ( i cassettoni non strisciano per terra);
- la gamba a destra del tavolo sembra girato rispetto alla sinista;
- le tex del marmo troppo grandi, e poi deve essere anche un pò lucido.
un pò tutto da rivedere.
Ciao
Grazie , grazie , grazie e ancora grazie ! Allora vediamo...
Ho messo una luce infinita e una area alla finestra che credo sia quella a procurarmi i problemi di illuminazione , forse dovrei calare la sua intensità.
Il Tavolo , è il modello che è fatto cosi , anche a me non piace ma ormai lo lascio.
La cucina , credi sia sbagliata la Texture ? dovrei aumentare il Bump ? E' un legno laccato...

La tex del marmo a quale ti riferisci , al top di cucina o al pavimento ?
Ciao Mutilo !
1-attivare dalle opzioni di rendering (solo perchè hai già messo i materiali) overrider material;
2-riposizionare la luce area nella finestra e modificarne l'intensità fino a quando no risulta gradevole;
3-inserire il physical sun+sky con valori di defoult e posizionarlo a circa 45°/50° di inclinazione;
4-agire sui valori di F-stop e shutter speed (abbassando i valori).
Ottenuta un immagine "bianca" gradevole allora puoi agire sui materiali.
Io solitamente non li creo ma li scarico da questo sito oppure da http://www.vrayforc4d.net/portal/materials/ (ti devi registrare e sono gratuiti).
Altro suggerimento.....di solito non uso la luce area ma solo la sun+sky e lavoro principalmente sulla physical camera(mi piace di più) prova a guardare questo http://simonemanna.blogspot.it/search/label/TUTORIAL.
Se vuoi poi puoi comprare la guida

Comunque trovato la luce giusta, inserendo i materiali la scena si inscurerà un pò. A questo punto aumenta i valiri del Color Mapping (di solito uso l'exponential).
Mi raccomando posta le scene bianche senza vetri così non saranno nere

A presto

-
- Advertising
FOLLOW US